Tragedia Leicester, si schianta l’elicottero: tra le vittime c’è anche il presidente Srivaddhanaprabha

La tragedia dopo il match casalingo di ieri con il West Ham: 5 le persone a bordo.

Lutto nel mondo del calcio ingelse. Attorno alle 21.30 di ieri sera, subito dopo la partita contro il West Ham pareggiata 1-1, l’elicottero di proprietà del patron del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha si è schiantato nel parcheggio del King Power Stadium vicino Filbert Way.

Il club inglese non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali riguardo le persone a bordo del velivolo, ma secondo quanto riportato da Sky News, sono cinque le persone coinvolte nel terribile incidente, tra cui il patron delle Foxes. L’elicottero del 60enne thailandese, secondo quanto raccontato da testimoni oculari, sarebbe stato avvolto dalle fiamme schiantandosi immediatamente dopo il decollo.

La causa dell’incidente, probabilmente un problema al motore, che ha costretto l’elicottero ad avvitarsi su se stesso prima di precipitare al suolo con un forte boato e avvolgersi tra le fiamme. Come detto in precedenza cinque le perone a bordo del velivolo che hanno perso la vita: Srivaddhanaprabha, la figlia, i due piloti e una quinta vittima al momento non ancora identificata.

Gran parte dei giocatori del Leicster hanno affidato ai profili Twitter il loro cordoglio, mentre dalla Premier League ancora nessuna comunicazione ufficiale sull’eventuale rinvio delle quattro partite ancora in programma tra oggi e domani.