Tottenham: si pensa a Sabatini come nuovo ds

L’anno sabatico di Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, potrebbe durare molto poco. Secondo diverse indiscrezioni, l’ex-DS di Palermo e Lazio, sarebbe molto vicino ad un incarico dirigenziale in Premier League, precisamente al Tottenham Hotspurs.

sabatini
Figura di spicco della nuova Roma, ha guidato i giallorossi per ogni sessione di mercato fino a qualche mese fa, quando ha deciso di dimettersi.

Figura controversa, carismatica e molto letteraria, ha deciso di salutare la capitale con una conferenza stampa fiume, in cui, fra le tante cose, aggiunse di aver voglia di staccarsi per un po’ dal calcio, e di aver sofferto moltissimo del mancato acquisto di Lucas Boye, poi andato al Torino, goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, già pieno. Qualche giorno fa, il dirigente di Marsciano, ha confermato ai giornalisti di essere verso la via del ritorno nel calcio.

Tanti i colpi di Sabatini alla Roma, da Pjanic a Nainggolan, da Strootman a Manolas. C’è anche qualche flop da annoverare, l’ormai mitologico José Angel, e Juan Manuel Iturbe, il più pagato, ma anche il più deludente. Sabatini troverebbe negli Spurs anche Erik Lamela, portato a Roma proprio nel suo primo anno di gestione, e ceduto due anni dopo, cessione che ha definito così dolorosa da averlo ucciso. Chissà che adesso il maestro delle plusvalenze non possa tornare in carreggiata, in un campionato più ricco e in una squadra con molte più possibilità economiche dei giallorossi.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL