Torino-Inter, dichiarazioni Spalletti:”Con il Torino sfida stimolante, Miranda convocato”

Alla vigilia dell’anticipo dell’ora di pranzo contro il Torino, il tecnico dell’Inter si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. 

Nonostante nel recupero infrasettimanale la sua Inter non sia andata oltre lo 0-0 con i cugini del Milan, in quello che resterà per i nerazzurri un derby con tanti rimpianti, l’allenatore interista Luciano Spalletti non trova scusanti per la mancata vittoria, sottolineando come il destino dell’Inter deve dipendere dall’Inter stessa, e non dagli altri. Assoluto protagonista della settimana nerazzurra è stato però Mauro Icardi, fino ad ora sempre decisivo per la sua squadra, ma autore di due gravi errori sotto porta che avrebbero potuto far trionfare l’Inter proprio contro i rossoneri. “I due gol sbagliati dall’argentino sono colpa della mancata convocazione di Sampaoli?” – è stato chiesto a Spalletti – “La risposta la darà lui domani in campo” , ha concluso lui.

Archiviato il pareggio nel derby, i nerazzurri dovranno ora concentrarsi sulla difficile trasferta di domani all’ora di pranzo contro un Torino in cerca di punti e  che proviene da due vittorie consecutive contro Cagliari e Crotone. Giocare contro i granata sarà molto stimolante, parola di Luciano Spalletti. Il tecnico dell’Inter si aspetta di affrontare una squadra muscolare e grintosa, guidata da un allenatore, Walter Mazzarri, molto esperto e di livello internazionale . Da tenere sotto controllo anche il tridente del Torino formato da Iago Falque, Ljajic e Belotti, che è finalmente tornato al gol e che, secondo l’allenatore di Certaldo, ha la stoffa del campione. 

Sulla possibilità di un nuovo blocco mentale, che ha penalizzato i nerazzurri nel periodo invernale, Spalletti ha puntualizzato che, una volta trovata la cura di una malattia, è difficile che si possa avere una ricaduta e la sua Inter è stata brava a non perdere la bussola. 

In dubbio per la gara di domani Miranda, convocato ma non sicuro di poter scendere in campo:”Oggi ha fatto delle prove ed il risultato è positivo”. Scalda i motori invece Karamoh che, a detta di Spalletti, potrà dare una grossa mano ai nerazzurri nel finale di stagione. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL