Tennis ATP e WTA: Kohlschreiber trionfa a Kitzbuhel, Querrey vince a Los Cabos, oggi le altre finali

ATP KITZBUHEL
Trionfa nel torneo della città che lo ha adottato, nella quale risiede, Philipp Kohlschreiber grazie alla vittoria in finale sul portoghese Joao Sousa.

Il tedesco, dopo aver superato Fabio Fognini in semifinale, in quella che era stata una sorta di finale anticipata, conquista il torneo austriaco grazie ad una performance solida e convincente, abile a giocare il migliore tennis della settimana, nei match più importanti.

Il torneo di Kitzbuhel consegna a Kohlschreiber l’ottavo sigillo in carriera e chiude ufficialmente la stagione su terra rossa europea post Wimbledon.

ATP LOS CABOS
Chi non ama la terra rossa aveva già la possibilità di giocare sul cemento veloce del Nord America o in Messico o nella città di Washington.

A Los Cabos nella giornata di sabato era già tempo di finale ed è arrivato il decimo titolo in carriera dello statunitense Sam Querrey.

Il recente semifinalista di Wimbledon, ha interrotto sul più bello il sogno del giovane australiano Kokkinakis, alla prima finale in carriera dopo una splendida settimana culminata venerdì con il successo su Berdych.

Nonostante una strenua resistenza anche in finale, l’australiano ha ceduto al servizio potente e alla maggiore esperienza di Querrey che prosegue così il suo momento positivo.

ATP WASHINGTON
Nessun problema per Alexander Zverev che, dopo aver dominato il derby NextGen contro Medvedev, continua il suo momento ispirato superando in due rapidi set il numero due del seeding Kei Nishikori, incapace di rendersi pericoloso per tutta la durata del match, in risposta contro il servizio devastante del tedesco.

Il giovane classe ’97 sfiderà oggi, in finale, Kevin Anderson che ha estromesso l’ultimo statunitense in gara Jack Sock.

WTA STANFORD
Sarà invece derby tutto a stelle e strisce nella finale del torneo Premier californiano, con CoCo Vandeweghe e Madison Keys che si sfideranno per il titolo.

La prima è passata indenne da un altro derby contro la giovanissima Bellis, spazzata via in due rapidi set.

Nella notte italiana, invece, Madison Keys ha superato a sorpresa la campionessa di Wimbledon Garbine Muguruza, con una prestazione finalmente convincente dopo una stagione difficile, al rientro da una difficile operazione.

WTA WASHINGTON
Torna in una finale, a distanza di più di 3 anni dall’ultima volta, la russa Ekaterina Makarova, che supera non senza problemi la giovane francese Dodin.

Nell’atto conclusivo sfiderà oggi la tedesca Julia Goerges, alla terza finale stagionale, che ha superato al fotofinish, 7-5 al terzo, la connazionale Petkovic.