Oltre al torneo sulla terra rossa outdoor di Santa Margherita di Pula, il circuito maschile fa tappa anche in Russia e in Germania, per la precisione sul veloce indoor di San Pietroburgo e di Colonia.
In Russia, nell’evento più prestigioso per punti e montepremi in palio in questa settimana, si salva più e più volte Stan Wawrinka che, nel suo match contro Daniel Evans (3-6 7-6 7-5), recupera break di svantaggio nel secondo e nel terzo set, salva tre match point e trionfa, alla fine, dopo due ore e mezza di battaglia.

Lo svizzero, tre volte campione slam e qui testa di serie numero cinque, al prossimo turno se la vedrà contro il russo Evgeny Donskoy che, in due set, ha avuto la meglio sul bielorusso Egor Gerasimov (6-4 7-6).
Sempre nel day one del torneo spicca la vittoria del kazako Alexander Bublik, in rimonta, in tre set, contro lo statunitense Mackenzie McDonald (2-6 7-6 6-4) che fa così la stessa fine del suo connazionale Taylor Fritz, numero otto del seeding, battuto in tre set dal britannico Cameron Norrie (6-4 4-6 6-3).
Infine, vittoria in tre set per la wild card russa Aslan Karatsev che, dopo un’intensa estate con numerose vittorie tra i Challenger sulla terra rossa, vince anche nel circuito maggiore con il successo lottato contro lo statunitense Tennys Sandgren (7-5 3-6 7-5).
In Germania, invece, cadono subito due delle otto teste di serie, il numero cinque, il serbo Filip Krajinovic, sconfitto in tre set dallo statunitense Steve Johnson (3-6 6-4 6-4), ed il numero sette, il tedesco Jan Lennard Struff, battuto piuttosto nettamente dal connazionale Oscar Otte (6-4 6-3).
Buona la prima, invece, per il numero sei, il polacco Hubert Hurkacz, a segno in due set contro il lucky loser Marc Polmans (6-2 7-5), mentre va registrato il primo successo nel circuito maggiore dopo più di un anno del tedesco Mischa Zverev, qui accreditato di una wild card, e vincente comodamente contro John Millman (6-1 6-4).
QUI, per il tabellone aggiornato del torneo ATP 500 di San Pietroburgo.
QUI, per il tabellone aggiornato del torneo ATP 250 di Colonia.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.