Tempo di semifinali nell’ATP 250 di Sofia, quasi tempo di incoronare il penultimo campione di questo 2020 in attesa delle ATP Finals di Londra, il Master di fine anno, al via domenica.
C’è Jannik Sinner tra i protagonisti di questo penultimo evento della stagione a Sofia, per la terza volta in carriera in una semifinale del circuito maggiore dopo quelle raggiunta ad Anversa, lo scorso anno, e a Colonia, poche settimane fa.

Il tennista azzurro, classe 2001, ha centrato l’obiettivo grazie al successo in rimonta sul numero tre del tabellone, e numero venticinque del ranking mondiale, l’australiano Alex de Minaur (6-7 6-4 6-1), schiantato di forza al terzo e decisivo set.
Adesso per Sinner, per provare a spingersi ancora più in là e a raggiungere la prima finale della carriera, ci sarà il francese Adrian Mannarino, in buona condizione ultimamente, e a segno ieri in tre set sul moldavo Radu Albot (6-2 1-6 6-3).
Tra i due non ci sono precedenti, l’occasione è evidentemente ghiotta, ma il francese, oltre ad essere un giocatore esperto, è solido e sfiancante e servirà una prestazione di qualità da parte di Sinner, prestazione che, però, è senz’altro in grado di offrire.
Sinner delivers 👊
— ATP Tour (@atptour) November 12, 2020
🇮🇹 @janniksin comes from a set down to beat De Minaur at @sofiaopentennis!
🎥: @TennisTV pic.twitter.com/QYGyRQxDAX
Nell’altro lato del tabellone, invece, esce di scena l’altro azzurro ancora in gara, Salvatore Caruso che, in due set, entrambi persi al fotofinish, ha ceduto al francese, ex top ten, Richard Gasquet (7-6 7-5) in poco meno di due ore di gioco.
Adesso, il due volte semifinalista di Wimbledon se la vedrà contro il canadese Vasek Pospisil che, in maniera piuttosto agevole, dopo aver estromesso il numero quattro del tabellone Struff, si è ripetuto anche contro il numero sei, l’australiano John Millman (6-3 6-2).
R. Gasquet (France) vs S. Caruso (Italy) 7:6(4), 7:5
— Sofia Open (@sofiaopentennis) November 12, 2020
.@richardgasquet1 #SalvatoreCaruso #SofiaOpen #ATP #Tennis #Sofia #Bulgaria 🎾🏆
.
📸 Sofia Open /Lap.bg pic.twitter.com/vcyqliU5jq
Tra Pospisil e Gasquet sono ben cinque i precedenti con il canadese avanti per 3 a 2 e a segno anche nell’ultimo, quest’anno, nei quarti di finale del torneo di Montpellier quando il francese ha dovuto ritirarsi in svantaggio di un set.
QUI, per il tabellone aggiornato dell’ATP 250 di Sofia.
QUI, per l’ordine di gioco di oggi.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona