Inizia con il piede giusto la corsa di Jannik Sinner nel suo ultimo torneo della stagione, l’ATP 250 di Sofia dove è a caccia di punti, soddisfazioni e partite utili per la sua crescita, costante in questa seconda metà di 2020.
Il tennista azzurro, reduce dalla seconda semifinale a livello ATP della carriera, nel torneo di Colonia, ma anche dal ritiro per un problema al piede nel successivo evento di Vienna, ha esordito con successo in Bulgaria prendendosi la rivincita su Marton Fucsovics (6-2 6-4) che lo aveva sconfitto, ad inizio anno, a Melbourne.

Per Sinner adesso ci sarà, per ottenere un posto nei quarti di finale, lo svizzero Marc-Andrea Huesler, rientrato in tabellone come lucky loser in seguito al forfait di Stefano Travaglia e vincente, lunedì, all’esordio contro Nikoloz Basilashvili.
Subito fuori, invece, il numero uno del seeding, il canadese Denis Shapovalov che, dopo un ottimo periodo di forma in estate che l’aveva condotto addirittura tra i primi 10 del mondo, si è letteralmente perso in questo rush finale della stagione.
One of the biggest wins of 🇲🇩 @RaduAlbot's career! 👏
— ATP Tour (@atptour) November 10, 2020
He takes out top seed Shapovalov 6-2, 6-4 to reach the last eight.@sofiaopentennis | #SofiaOpen pic.twitter.com/zN118P3Uk5
Ad estrometterlo subito dal torneo, un po’ a sorpresa, soprattutto per lo score, è stato il moldavo Radu Albot (6-2 6-4) che, in poco più di settanta minuti di gioco, ha trovato un successo netto ed inequivocabile.
Nulla da fare anche per un’altra importante testa di serie del main draw, il numero quattro del seeding, il tedesco Jan-Lennard Struff che, in due set, ha ceduto al canadese Vasek Pospisil (6-3 6-4), protagonista del match perfetto.
A big day of tennis awaits! Which match are you most excited for?@sofiaopentennis | #SofiaOpen
— ATP Tour (@atptour) November 11, 2020
Infine, gli altri due incontri di giornata parlano francese con le vittorie di Gilles Simon e di Richard Gasquet, il primo, proveniente dalle qualificazioni, contro lo slovacco Andrej Martin (6-2 6-2), l’altro, invece, sempre in due set, contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena (6-3 6-4).
QUI, per il tabellone aggiornato dell’ATP 250 di Sofia.
QUI, per l’ordine di gioco di oggi (in campo Sinner e Caruso).
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona