Tennis, ATP e WTA Finals: Sinner cede a Medvedev. Muguruza regina del 2021

Tennis, i risultati di ATP e WTA Finals: Sinner cede a Medvedev in tre set. Muguruza batte Kontaveit ed è la regina di questo 2021.

Non ce l’ha fatta Jannik Sinner: il tennista altoatesino, chiamato a sostituire Matteo Berrettini nelle ATP Finals, dopo l’infortunio occorso a quest’ultimo, ha perso il match contro Mevedev, fallendo così l’accesso alle semifinali del torneo.

In un Pala AlpiTour gremito, ma già consapevole che il risultato della partita sarebbe stato ininfluente (Zverev aveva battuto Hurkacz nel pomeriggio, rendendo di fatto inutile una vittoria del tennista tricolore), Sinner ha perso malamente il primo set con il punteggio di 6-0, subendo il solito gioco da fondocampo del rivale.

Nel secondo set, uno scatto d’orgoglio del classe 2001 ha permesso che si arrivasse al tie-break, dove a prevalere è stato l’azzurro segnando un mini-break sul 5 pari.

Nel terzo set Jannik è riuscito a strappare la battuta a Medvedev nel quinto gioco, prima di essere raggiunto sul risultato di 4 pari e cedere nuovamente al tie-break, dove il russo ha prevalso con il punteggio di 10-8, dopo una battaglia giocata sul filo dei nervi.

Oggi si completa il quadro delle semifinali, con Djokovic, già sicuro del primo posto, che se la vedrà con Zverev nel match ad eliminazione diretta. Medvedev attende invece il vincitore della partita tra Ruud e il suo connazionale Rublev.

Garbine Muguruza sul trono WTA

Garbine Muguruza è tornata: l’ex numero uno del ranking mondiale chiude un’annata da incorniciare con la vittoria nelle WTA Finals. La tennista spagnola, sul cemento di Guadalajara (Messico), ha battuto in due set l’estone Kontaveit (6-3; 7-5), che si era affermata come una delle vere sorprese del torneo, eliminando la greca Sakkari in semifinale.

Immagine
Garbine Muguruza con la coppa delle WTA Finals. Fonte: account Twitter @Tennis_Phil

Muguruza, vincitrice di due slam in carriera, torna così ad assaporare la vittoria in un torneo importante, al culmine di un’annata che l’ha vista trionfare nei tornei 500 di Dubai e Chicago. Muguruza diventa così la prima tennista iberica ad aggiudicarsi le Finals e riscatta le ultime due stagioni avare di successi. Da lunedì la classe ’93 tornerà, fra le altre cose, sul podio della classifica WTA.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€