Tennis, ATP: buon esordio di Seppi, piegato Kyrgios in due set

Questa settimana il circuito ATP inaugura ufficialmente la tournée asiatica con gli eventi di Zhuhai e Chengdu, in attesa poi, dal prossimo lunedì dei prestigiosi appuntamenti di Tokyo e Pechino prima di infiammarsi con il Master 1000 di Shanghai.

Intanto, però, si inizia a scaldare i motori e, dato che alcuni big non mancano già in questi primi tornei, l’attenzione è già massima e l’aspettativa è altissima per vedere subito della partite divertenti ed interessanti.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Zhuhai Championships)

Senza alcun azzurro al via nel torneo di Chengdu e con la sconfitta all’esordio di Marco Cecchinato, invece, a Zhuhai, il solo Andreas Seppi è rimasto ancora in gara in questa prima settima di Asia per il tennis.

Il tennista altoatesino, numero 74 del ranking mondiale, era atteso all’esordio da un primo turno affascinante ed insidioso contro il talentuoso, ma estremamente imprevedibile Nick Kyrgios, sesta testa di serie in Cina e numero 27 del mondo.

La sfida è terminata in due set, in poco più di un’ora di gioco, con un po’ più di battaglia nel primo parziale, chiuso al tie break ed un dominio, invece, piuttosto evidente nel secondo tutto in favore di Seppi capace così di strappare il suo pass per il secondo turno.

Ora il tennista azzurro tornerà in campo quest’oggi per provare a centrare i quarti di finale del torneo e lo farà, da favorito, contro la giovane wild card cinese Zhizhen Zhang, 22 anni e numero 224 del mondo che al primo turno si era imposto in due set contro il tedesco Dominik Koepfer.