Superbike, Jonathan Rea trova il riscatto a Imola

Superbike Rea Imola 2019

In Superbike, il dominatore del quinto round che si è disputato in Italia nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato Jonathan Rea, dove è tornato a vincere.

Superbike, l’Imola di Rea

La pista di Imola per il campione del Mondo in carica ha rappresentato un banco di prova dove si è riscattato. È riuscito a vincere le due gare che si sono disputate, ma è stato deluso e amareggiato per non aver potuto correre la gara 2 della domenica, che è stata annullata a causa della pioggia che si è abbattuta proprio durante la preparazione della Superbike. Il successo nel circuito italiano vale molto, sia per i punti del campionato, ma anche per la mente del pilota della Kawasaki, la quale è stata la svolta per la propria stagione.

Superbike, le parole di Rea

Rea ha parlato di questo appuntamento in modo molto positivo e contento, affermando: “È stato un weekend davvero positivo. Il feeling con la moto era buono e sono riuscito a trarre il massimo dalla mia Kawasaki per poter vincere le due gare, sono molto felice. Voglio ringraziare tutto il team che ha sempre dato il massimo. Siamo stati battuti da inizio stagione, ma non ci siamo mai arresi e ci abbiamo sempre creduto. Questo weekend rappresentava un’ottima opportunità di tornare a vincere.  Ad Assen eravamo vicini, ed è stata dura non vincere in Olanda, perché è sempre stata una pista forte per noi. Mi serviva la motivazione anche per il campionato e avevo bisogno di disputare un buon weekend. Nelle ultime settimane ho lavorato su me stesso e sono contento del risultato, c’era tanta pressione e se non fossi stato forte avrei ceduto”.  

Superbike, Rea conclude

Il pilota Britannico ha concluso dicendo: “Qui ad Imola in passato siamo sempre andati bene e la nostra moto lavora benissimo, era un’opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire e l’ho colta in entrambe le gare. Ad essere onesti, al momento è una circostanza unica. Abbiamo ancora molto terreno da recuperare, soprattutto in alcune aree”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL