Steaua Bucarest-Lazio Diretta Streaming Live: Andata Sedicesimi Europa League, 15-2-2018

Steaua Bucarest-Lazio, andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 3 HD, su Sky Calcio 2 HD e Su Sky Sport Mix HD. E’ possibile vedere la partita Steaua Bucarest-Lazio in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul canale 8 del digitale terrestre con Tv8 o sul sito http://tv8.it. 

Come vedere Steaua Bucarest-Lazio in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Steaua Bucarest-Lazio, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 3 HD canale 203, Sky Calcio 2 HD canale 252 e Sky Sport Mix HD canale 106 agli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terrestre su TV8.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Steaua Bucarest-Lazio in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Tv8.it, semplicemente collegandosi alla home page.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Steaua Bucarest-Lazio

Steaua Bucarest-Lazio andata sedicesimi di finale di Europa League
Immagine tratta dal profilo twitter della Lazio https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.137928729651288.25215.137861922991302/1386110144833134/?type=3

La Steaua Bucarest ha affrontato per ben 13 volte una squadra italiana non riuscendo mai a vincere una sfida.

In quei tredici precedenti, ben otto sono state le sconfitte, cinque i pareggi. Tra le otto sconfitte, se ne contano due in cinque gare giocate in casa. Una di queste sconfitte è stata piuttosto sonora, un 4-0 contro il Milan nella finale di Coppa dei Campioni 1989. 

La squadra rumena ha segnato in una sola occasione, in un pareggio per 3-3 in casa contro il Napoli nella Uefa Europa League 2010-11.

La Lazio, nei suoi precedenti contro squadre rumene, può contare quattro sfide. Con esiti piuttosto positivi, una vittoria e tre pareggi. L’unica vittoria è una trasferta a Bucarest nella fase di qualificazione in Champions League 2007-08, un 3-1 ai danni della Dinamo Bucarest. 

La Steaua Bucarest è al secondo posto nel proprio campionato, due punti dietro il Cluj. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa della Romania, con 47 gol realizzati e 15 subiti.

Viene da una fase a girone con tre vittorie un pareggio e due sconfitte. 

La Lazio, invece, viene da tre sconfitte in campionato, ma da un girone letteralmente dominato. Quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

La truppa di Inzaghi ha il pronostico dalla sua parte. E’ bene puntare in un 2, ma condito con Under 2.5 e Gol come ulteriore giocata possibile. Le due formazioni vengono da un girone in cui, la Steaua in casa e la Lazio fuori, sono andate a segno in tutte le partite.

Probabili Formazioni Steaua Bucarest-Lazio 

Simone Inzaghi potrebbe dar vita al turnover in avanti, facendo riposare due uomini indispensabili quali Luis Alberto ed Immobile. 

Anche De Vrij potrebbe avere il suo turno di riposo. Quindi la linea difensiva, a protezione della porta difesa da Strakosha, sarà formata da Bastos, Luiz Felipe e Radu. 

A centrocampo i due laterali con compiti di spinta avanzata saranno Basta sulla destra e Lukaku sulla sinistra. Nei tre centrali della metà campo, ci saranno Leiva coadiuvato da Lulic e Murgia. 

In avanti Nani, che agirà appena dietro l’unica punta Caicedo.

Invece, per quanto riguarda la formazione di casa, ci sono pochi dubbi per il suo allenatore Dică. Si schiererà con il suo solito 4-2-3-1, con unica punta di riferimento offensiva Gnoheré. Tanase, invece, sarà l’unico che svarierà sulla trequarti offensiva. 

Ricapitolando, quindi, in difesa davanti al portiere Nita, si schiereranno Enache e Momcilovic come terzini laterali, Laire e Balase come centrali. Invece a fare da mediani tra la zona difensiva e quella offensiva della squadra, ci saranno Popescu e Nedelcu. In avanti, a fare da trequartisti Man, Achim, e Tanase, il vero giocatore a tutto campo in grado di rifornire l’unica punta Gnoheré.

LAZIO (3-5-1-1); Strakosha; Caceres, Bastos, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Lulic, Lukaku; Nani; Caicedo. 

Allenatore: Simone Inzaghi

STEAUA (4-2-3-1); Nita; Enache, Larie, Balase, Momcilovic; Popescu, Nedelcu; Man, Achim, Tanase; Gnoheré.

Allenatore: Nicolae Dică

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega