Spal-Empoli, Diretta Streaming Live, 14° giornata di Serie A, 01-12-2018

Spal-Empoli, 14° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

La Spal di Leonardo Semplici è da più di un mese che non vince, ovvero da quando ha battuto la Roma allo stadio Olimpico per 2-0. Poi ha collezionato tre sconfitte ed un pareggio, subendo la bellezza di 11 reti e facendone solo 3. Un andamento non proprio da squadra che vuole salvarsi con meno rischi rispetto allo scorso anno.

E’ appena due punti sopra la zona retrocessione e deve riprendere a fare punti. Ora affronterà una diretta concorrente per la salvezza come l’Empoli. Un avversario alla portata, anche se in questo periodo si sta riprendendo e sarà sicuramente una partita ostica. 

La formazione toscana di Iachini è reduce da due successi in cui ha segnato 5 reti e ne ha subite 3. E’ una squadra che ama offendere, ma che lascia sicuramente un po’ a desiderare dietro.

Ci si aspetta una sfida molto interessante e piena di colpi di scena, con due club che vogliono assolutamente prendersi i tre punti. Sarebbe di vitale importanza per il loro cammino verso la salvezza. 

Appuntamento allo stadio Paolo Mazza per sabato 1 dicembre alle ore 15.

Spal-Empoli, 14° giornata di Serie A

Come vedere Spal-Empoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Spal-Empoli, anticipo della 14° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Spal-Empoli 

Non esistono precedenti tra queste due formazioni, in nessuna delle categorie nazionali. E’ la prima volta che si sfidano, ma è già fondamentale nella corsa alla salvezza.

Il pronostico di questa sfida vede un 1 condito però da Under 3,5 e Goal. Si prevede una partita in cui entrambe le squadre possano andare a segno. La lotta per la salvezza si deciderà anche qui. 

Probabili Formazioni Spal-Empoli 

La formazione di Leonardo Semplici ha l’infermeria quasi vuota. Tutti sono a disposizione, tranne Vicari ancora in dubbio. Quindi il tecnico toscano potrebbe utilizzare la sua formazione tipo, con un 3-5-2 collaudato.

In porta Gomis, la difesa è a tre uomini con Cionek, Simic e Felipe. Il centrocampo piuttosto corposo, con la presenza di di cinque giocatori. Lazzari e Fares sulle fasce, mentre i tre centrali saranno Missiroli, Schiattarella e Kurtic.Quest’ultimo è in ballottaggio con Grassi, ma al momento è in vantaggio.

In avanti nessuna novità con la conferma della coppia d’attacco formata da Petagna ed Antenucci. Paloschi viene relegato in panchina, con possibilità di subentrare qualora il risultato non si sbloccasse.

Il tecnico Iachini, da quando ha preso in mano la squadra è riuscito a vincere due sfide non semplici Con Udinese ed Atalanta. Propone il solito 4-3-2-1, con la conferma di La Gumina, calciatore entrato nei radar del tecnico, soprattutto dopo la brillante prestazione in casa contro l’Atalanta. Lui farà coppia con Zajc nella trequarti e avrà anche il compito di servire la punta centrale Caputo.

I tre centrocampisti saranno Krunic, Bennacer ed Acquah. La linea di difesa a quattro vede sulle fasce come terzini Di Lorenzo da una parte e Antonelli dall’altra. Al centro, invece, spazio a Maietta e Silvestre. A sostenere il reparto, in porta, ci sarà Provedel.

SPAL(3-5-2): Gomis; Cionek, Simic, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Krunic, Bennacer, Acquah; Zajc, La Gumina; Caputo. Allenatore: Iachini

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega