Borussia Dortmund: sfida tra Bayern Monaco e Chelsea per Pulisic

C’è un giocatore del continente americano che si sta facendo notare in Europa. 
Pulisic ala, esterno offensivo del Borussia Dortmund.
Fonte: Wikipedia

Il suo nome è Cristian Pulisic, giovane diciannovenne del Borussia Dortmund. Il suo appellativo tradisce origini straniere, per la precisione croate. E’ nato in una famiglia di calciatori, con il padre Mark che giocò in una squadra di soccer indoor per ben otto anni.

E’ un calciatore dotato di caratteristiche tecniche e balistiche particolarmente interessanti. Anche lui è dotato di duttilità preziosa nel reparto avanzato. Infatti, può essere impiegato, indifferentemente, sia come trequartista o come esterno offensivo. 

Oltre a queste caratteristiche, il giocatore possiede buone doti di rapidità e visione di gioco. Quindi, nell’insieme, sono caratteristiche interessanti per squadre che puntano ad un gioco offensivo brillante e coraggioso.

Ci sono due squadre importanti del panorama europeo sul calciatore statunitense. Club prestigiosi, in Europa ed internazionale. Che vogliono fare bella figura nelle competizioni più importanti al mondo.

I nomi sono quelle di Chelsea e Bayern Monaco.  La squadra inglese non si sa se avrà ancora Conte la prossima stagione al timone, ma sicuramente non rimane ferma. Abramovic è deciso a rinforzarsi, nonostante una parte delle spese sono andate per la costruzione del nuovo impianto dei blues.

Il Bayern Monaco, invece, deve porre in atto una rivoluzione riguardo i suoi giocatori. Alcuni di loro si avviano ad una lenta decadenza nelle prestazioni.  

Ribery e Robben su tutti, quindi spazio ai giovani per iniziare un nuovo ciclo vincente. 

Il Chelsea, però, pare in vantaggio perchè può utilizzare Batshuayi come pedina di scambio. Il giocatore belga è già finito al Borussia Dortmund, a causa dell’addio di Aubameyang finito all’Arsenal.

Comunque vada, si profila un’accesa rivalità tra questi due club per accaparrarsi le prestazioni di Pulisc. Il prezzo, inevitabilmente, è destinato ad incrementare vertiginosamente. D’altronde il mercato d’oggi parla da solo, con cifre letteralmente folli che girano, ormai incontrollabili.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega