Il tecnico dei “Blues”m ha la fiducia a tempo da parte del club dopo il ko rimediato contro il Watford.
Antonio Conte, sicuramente sta vivendo il momento più difficile da quando è alla guida del Chelsea, dove la crisi di risultati sembra non avere fine. I Blues che hanno vinto solo una delle ultime cinque gare, devono piegarsi anche al Watford, perdendo 4-1, senza dimenticare inoltre il precedente ko subito contro il Bournemouth.
Per il tecnico italiano è un’involuzione sotto tutti i punti di vista, già questa stagione lo ha messo di fronte a situazioni difficili, partendo dal caso Diego Costa fino alle insistenti voci di un suo addio dal Chelsea, che sicuramente ci sarà da qui a giugno. Il periodo negativo della squadra potrebbe anticipare l’addio di Conte dal club londinese, ma quando tutti si attendevano un suo possibile esonero dopo la sconfitta di ieri, il patron Roman Abramovich e tutto il Cda, hanno deciso di dare la fiducia a tempo all’ex ct della Nazionale azzurra.
La scelta di non voler esonerare nell’immediato il proprio tecnico, deriva dal fatto di voler attendere l’esito dei prossimi impegni che il Chelsea dovrà affrontare in Premier League e Champions League, contro avversarie di grande spessore come i due Manchester e il Barcellona. Saranno questi gli esami che decideranno il destino di Conte, il quale vivrà un febbraio di fuoco e per lui sarà vietato sbagliare se non vuole chiudere in anticipo la sua esperienza inglese.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.