Calciomercato Roma: sfida alla Juventus per Perin

Ecco che appare all’orizzonte un nuovo duello tra Roma e Juventus.
Mattia Perin, portiere del Genoa.
Fonte: Wikipedia.

Questa volta non è una sfida sul campo, come quella che avverrà domenica sera. Le due contendenti si sfidano sul piano del mercato, con interessi del tutto coincidenti.

In particolare un nome fa scatenare le mire delle due squadre: Perin. Il giovane portiere del Genoa, ormai venticinquenne, spicca soprattutto per reattività e senso della posizione. Per certi versi è stato paragonato ad un portiere notevole del passato italiano, quale Walter Zenga.

Per ora lui non ci pensa minimamente a paragonarsi a l’Uomo Ragno, questo era il soprannome utilizzato per descrivere le movenze di Walter. Ma sicuramente ha ancora buona parte della carriera davanti, in cui può dimostrare il proprio talento. Un lustro intero al Genoa, ma adesso è giunto il momento di ambire a qualcosa di più grande per la sua carriera.

La Juventus è la squadra che per prima si è interessata al giocatore, come sostituto del nuovo numero uno Szczesny. Il portiere polacco ex Roma è stato un uomo importante in questa stagione, garantendo alcune vittorie importanti ai bianconeri. Non è escluso il fatto che Allegri punti su di lui per il prossimo futuro. 

Comunque, per il ruolo di sostituto non ha ancora trovato il giocatore giusto. In Perin avrebbe un giocatore affidabile e dalla giusta esperienza. 

Ma deve fare attenzione il club bianconero, velocizzare i contatti perchè non è l’unico interessato al giocatore di Latina. Infatti ci sarebbe anche la Roma, motivata dalle stesse esigenze. Come primo portiere ci sarebbe Alisson, ormai vicino al rinnovo con i giallorossi con un ingaggio aumentato fino a quasi cinque milioni. 

Quindi ci sarebbe da trovare un secondo portiere, esattamente come la Juventus. Ecco che si sta per aprire un nuovo duello, molto interessante e pieno di colpi di scena. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega