Italia: Perin può scavalcare Donnarumma

In vista dell’amichevole di domani, che vedrà impegnata la nostra Nazionale contro quella inglese, è tempo di fare bilanci.

La partita di domani sarà molto importante perché sarà l’ultima di Gianluigi Buffon con la maglia azzurra. Vederlo in campo dal 1’ minuti sarà molto difficile ed è per questo che è nato un forte ballottaggio tra Perin e Donnarumma. Il portiere in forza al Genoa potrebbe scavalcare in extremis il classe ‘99 Gigio Donnarumma.

Fino a qualche mese fa, secondo l’opinione di tutti, proprio il portiere del Milan era visto come il futuro della Nazionale. Molti si sono ricreduti dopo le vicende di quest’estate, legate  al rinnovo. Inoltre, durante questa stagione, il portiere rossonero è stato autore di qualche “Papera” o intervento fuori posto. A questo punto, Di Biagio domani e il prossimo ct in futuro, potrebbero pensare a Perin titolare.

Il portiere del Genoa fino a questo momento ha sempre militato in squadr di bassa classifica e nonostante questo è riuscito a mettersi in mostra spesso. Dotato di grande reattività, pecca un po’ nello stile delle parate. Dal punto di vista fisico è piuttosto basso per essere un portiere ma la grande reattività non glielo fa passare. Piuttosto che a demeriti di Donnarumma, Perin potrebbe conquistare la porta della Nazionale grazie ai propri meriti.