Serie B, squalificati 33° giornata: inflitti due turni di stop ad Addae


Il Giudice sportivo ha fermato ben dodici giocatori al termine della 33° giornata; uno di loro, il centrocampista dell’Ascoli Bright Addae, dovrà scontare due giornate “per condotta gravemente antisportiva, perché, al 42° del secondo tempo, colpiva un avversario, in possesso del pallone, all’altezza del volto con il gomito e per avere, inoltre, dopo il provvedimento di espulsione, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, colpito con dei forti calci la porta degli stessi“.

Un solo turno e 1000 euro di ammenda per un altro ascolano, l’attaccante Nikola Ninkovic, fermato “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per avere, inoltre, dopo il
provvedimento di espulsione, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, colpito con un forte calcio una struttura in cartongesso“.

Un turno di stop anche agli altri due espulsi di giornata, i difensori Filippo Sgarbi (Perugia) e Fabio Lucioni (Lecce), fermati entrambi per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Per quanto riguarda i giocatori diffidati ed ammoniti, dovranno saltare la prossima giornata Davide Adorni (Cittadella), Raul José Asencio (Benevento), Alessandro Bruno e Gennaro Scognamiglio (Pescara), Mato Jajalo (Palermo), Luca Martinelli (Foggia), Joseph Minala (Salernitana) e Francesco Valiani (Livorno), tutti fermati “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Sul fronte societario, infine, l’unico club colpito da una sanzione è il Benevento, che dovrà pagare 2000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso alcuni fumogeni nel proprio settore“.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL