Serie B, squalificati 17° giornata: Brescia e Cittadella le più sanzionate, 5000 euro di multa all’Ascoli

Sono otto i calciatori squalificati dopo al 17° giornata, tutti per un turno. Una delle società più colpite dai provvedimenti del Giudice sportivo è il Cittadella, che nel derby esterno contro il Verona, in programma giovedì, dovrà rinunciare ai centrocampisti Nicholas Siega e Andrea Settembrini, entrambi diffidati ed ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” nel corso della partita contro il Perugia.

Anche il Brescia dovrà rinunciare a due dei suoi uomini nel turno post-natalizio: contro la Cremonese, infatti, mancheranno il difensore Simone Romagnoli e il centrocampista Sandro Tonali, anch’essi ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Fuori per un turno anche altri due giocatori ammoniti, il difensore del Padova Trevor Trevisan e il fantasista del Livorno Alessandro Diamanti, costretti allo stop sempre “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Per quanto riguarda i calciatori espulsi, dovranno osservare un turno di stop il centrocampista del Carpi Alessio Sabbione, espulso “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete“, e quello del Foggia Alberto Gerbo, sanzionato con un doppio giallo “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Sul fronte societario, infine, l’unico club punito con un’ammenda è l’Ascoli, che dovrà pagare ben 5000 euro “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, mentre un Assistente effettuava il controllo delle reti, lanciato del liquido che lo attingeva in più parti del corpo“.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana