Serie B, risultati 2° giornata: Benevento mostruoso, Crotone fortunato
Anche i campani fanno ciò che vogliono dei granata e li travolgono con un risultato molto ampio. Il gol di Coda si candida già a rete più bella del campionato. Gara molto più equilibrata, invece, a La Spezia, dove il Crotone passa, nonostante le tante occasioni per gli avversari, con un risultato di misura
Benevento-Cittadella 4-1: i veneti vengono nuovamente travolti e restano a quota 0 punti dopo la trasferta in terra sannita; passati in vantaggio grazie all’autogol di Ghiringhelli, i giallorossi dilagano nel secondo tempo con una sassata all’incrocio di Maggio, un piatto destro di Insigne e un meraviglioso gol al volo di Coda. Inutile l’acuto di Diaw, che scatta sul filo del fuorigioco e in due tempi realizza il primo centro dei suoi nel torneo. Venturato deve ritrovare l’amalgama giusto che ha contraddistinto la sua gestione, giunta al quinto anno. Il tempo e la bravura ci sono e la squadra non è così scarsa come sembra, anche se è nuova e ha perso molti dei suoi protagonisti del passato.
Spezia-Crotone 1-2: Simy realizza due rapidi gol intorno alla mezz’ora, uno su rigore (dubbio) e uno in diagonale, e sembra mettere al tappeto i liguri che tuttavia si risvegliano a fine prima frazione grazie allo splendido sinistro di Federico Ricci che termina proprio nel sette. Nella ripresa lo Spezia ci prova in tutte le maniere, ma sbaglia moltissimo sotto porta e rischia di subire anche il gol dell’1-3 da Benali, che trova la traversa nel finale. Questo risultato porta i calabresi a quota 4 e lascia i liguri a 3.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022
Video Gol Highlights Vicenza-Cosenza 1-0: sintesi 12-05-2022
Play-Off/Out Serie B 2021-2022: calendario date, orari, squadre, canali TV e diretta Streaming
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
- Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
- Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
- Scudetto a Milan o Inter? Tutte le combinazioni
- Cagliari-Inter 1-3, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi