Ci siamo, salvo ulteriori colpi di scena e/o slittamenti,il play-out di Serie B che vedrà coinvolte Venezia e Salernitana si disputerà. Per effetto di quanto decretato dalla Corte d’ Appello, non sarà il Palermo a retrocedere in compagnia di Carpi, Padova e Foggia. ma una delle due compagini sopracitate. I rosanero sono stati penalizzati di soli 20 punti e lo spareggio deciderà chi dovrà salutare per davvero il campionato,
Stando al comunicato quest’ oggi emesso, l’ andata si terrà il 5 giugno allo Stadio Arechi, quindi a Salerno. alle ore 20,45. Il ritorno, invece, avrà luogo quattro giorni dopo, il 9 giugno, allo Stadio Pier Luigi Penzo alle ore 18. Per una corretta informazione, occorre precisare che i campani detengono il vantaggio di giocare in casa la prima gara perchè hanno concluso la stagione in una posizione di classifica peggiore rispetto a quella degli avversari.
IL COMUNICATO
“Visto il Consiglio Federale odierno; si comunica che le gare di playout si disputino secondo il seguente programma: Gara di andata playout Serie BKT: Mercoledì 5 giugno 2019 ore 20.45 SALERNITANA-VENEZIA Gara di ritorno playout Serie BKT: Domenica 9 giugno 2019 ore 18.00 VENEZIA-SALERNITANA.
L’ AVVERTIMENTO DI GRAVINA
In seguito, è intervenuto anche il presidente Gravina ribadendo la necessità di non dover cambiare nuovamente decisione:”Le date del playout sono state fissate. Si giocherà in quei giorni, se questo non dovesse succedere ci sarebbero tutte le possibilità per dare certezza al sistema”.