Serie B: Da Costa potrebbe lasciare il Novara


Dopo due stagioni in Piemonte, David Da Costa potrebbe lasciare Novara e tornare in Svizzera per difendere la porta del Lugano, che giocherà in Europa League e ha bisogno di un portiere affidabile. L’accordo potrebbe essere perfezionato nelle prossime ore. Una volta concluso l’affare, la fascia di capitano passerà a Federico Casarini, ammesso che resti.

Gli azzurri promuoveranno titolare Lorenzo Montipò, che nell’ultima stagione è stato il vice del portiere svizzero e ha anche giocato una manciata di partite con ottimi risultati. Probabilmente verrà acquistato un altro portiere, ma il ventunenne prodotto del vivaio novarese sembra pronto a questa grossa responsabilità.

Da Costa, svizzero di origini portoghesi, eccezion fatta per il biennio trascorso a Novara, ha militato esclusivamente in squadre elvetiche come lo Zurigo, il Chiasso, il Wohlen, la Concordia Basilea e il Thun. Classe 1986, è un portiere affidabile, ma incostante, con alcuni problemi nelle uscite. Probabilmente questi limiti, uniti al fatto di non aver mai giocato al di fuori della Svizzera, eccetto questo biennio trascorso in Piemonte, gli hanno precluso la possibilità di giocare per la propria Nazionale, che non lo ha mai preso in considerazione, nemmeno a livello giovanile. Non è, dunque, un portiere di livello internazionale, ma nemmeno un brocco.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL