Serie B: il Carpi saluta anche Lollo

Che con le dimissioni di Fabrizio Castori si fosse chiuso un ciclo si era capito, ma in questa sessione di mercato il Carpi sta provando a ricostruire del tutto una squadra che ormai mostrava segni di stanchezza dopo tanti anni di successi ed imprese al limite del sovrannaturale: dopo gli addii di Romagnoli, finito ad Empoli, di Belec e Letizia, passati al Benevento in A, di Lasagna, finito all’Udinese, di Di Gaudio e Gagliolo, andati a Parma, e capitan Bianco, acquistato dal Perugia, anche Lorenzo Lollo saluta i biancorossi e passa all’Empoli.

Questa operazione, dal costo complessivo di un milione di euro, è l’ennesimo segnale di rinnovamento di una squadra che evidentemente ha sentito il bisogno di svecchiarsi e provare strade totalmente nuove, come dimostrano gli arrivi di un allenatore e un direttore sportivo nuovi, Calabro e Lauriola. La trattativa verrà limata nelle prossime ore, ma ormai l’accordo tra i club è stato trovato e l’affare è da considerarsi fatto. Già stasera, o al massimo domani, arriverà anche l’ufficialità.

Lollo, centrocampista abile tanto nell’interdizione quanto nella costruzione e dotato di un destro micidiale, è stato per ben quattro stagioni una delle colonne del Carpi, tanto da essere appellato, al pari di altri compagni di squadra, “immortAle“, definizione coniata dai tifosi in occasione della storica promozione in A del 2015.

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana