Colpaccio esterno del Cesena che dimentica il mal di trasferta ed espugna Carpi con una prestazione grintosa e spumeggiante. Si tratta del primo successo fuori casa per la squadra di Camplone.
Ora il Carpi è momentaneamente fuori dai playoff, mentre il Cesena ha abbandonato la zona playout; ma la classifica è cortissima.
Dopo 20 minuti di studio, gli ospiti si propongono in avanti e passano in vantaggio con Balzano, bravo a scaraventare in rete un pallone vagante in area. La squadra di Castori non reagisce subito, fa fatica a carburare, e Cocco la punisce al 40° insaccando in girata un bel cross di Garritano.
Nella ripresa il registro non cambia: i padroni di casa, nonostante gli ingressi di Seck e Mbakogu al posto degli spenti Jelenic e Fedato, non riescono a rendersi pericolosi, mentre i cesenati si limitano a controllare e sfiorano anche il terzo gol con Cocco, che tira fuori da buona posizione. Al 65°, però, Ligi stende in area Bianco, che insacca il rigore del definitivo 1-2. Il resto della partita scorre senza scossoni.
Migliori in campo Romagnoli (6) e Garritano (6.5): il primo ci mette sempre una pezza e il secondo fa ammattire gli avversari e regala un ottimo assist a Cocco. Male Jelenic (5), praticamente assente. Nessuna insufficienza per gli ospiti.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia