Serie B, 3° giornata: Pazzini fa la festa al Carpi, la Salernitana sfreccia con Jallow

Verona-Carpi 4-1: gli scaligeri vincono grazie ad una prova di forza che stordisce gli emiliani, mai così burrosi come in questo inizio di stagione in cui hanno già incassato 9 reti. Ad aprire le danze è Laribi, che al 35° minuto batte Colombi con uno splendido destro a giro su assist di tacco di Henderson, mentre Pazzini chiude i conti trasformando nel recupero un rigore concesso per fallo di Pachonick su Crescenzi. La ripresa si apre con un palo clamoroso di Piscitella che sembra rinvigorire gli ospiti, i cui sogni di rimonta si infrangono definitivamente al 57° a causa di un altro rigore realizzato da Pazzini e assegnato per un intervento scomposto di Sabbione su Matos. Per circa venticinque minuti si vedono alcune occasioni per entrambe le compagini e, infine, al minuto 82 Pazzini completa la sua grande giornata battendo ancora Colombi con una conclusione da pochi passi su cross di Almici. La rete emiliana di Poli a tre minuti dal termine, realizzata di testa, serve solo alle statistiche.

Salernitana-Padova 3-0: nel primo tempo i granata vanno in gol Di Tacchio con uno splendido tiro al volo da fuori area sugli sviluppi di un corner battuto da Casasola, mentre nel secondo tempo un grande Jallow si rivela l’arma in più dei campani grazie ai due assist forniti nel secondo tempo a Casasola e Anderson, pronti ad insaccare da pochi passi e a mettere a frutto le sue sgroppate sulla destra. I veneti, oggi giù di corda rispetto alle precedenti uscite, non demeritavano, ma nonostante la buona ripresa e i gol sfiorati da Clemenza (punizione fuori di poco) e Salviato (palo) non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Con questa vittoria i campani salgono al secondo posto con 5 punti.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana