Serie B, 3° giornata: Cittadella a punteggio pieno, Pescara sfortunato. Cosenza molle

Ascoli-Lecce 1-0: i marchigiani vincono meritatamente un match equilibrato nel quale hanno fatto qualcosa in più dei più quotati ospiti. Avvicinatisi al gol già nella prima frazione con Ninkovic (traversa per lui), i bianconeri passano al 70° minuto con Ardemagni, che mette in rete un cross basso di Laverone. L’assalto finale del Lecce è del tutto improduttivo e non porta a nulla.

Brescia-Pescara 1-1: gli abruzzesi giocano meglio nel primo tempo e hanno varie opportunità, compreso un rigore concesso per fallo di Mateju su Brugman, entrato in area dopo un’improvvisa azione corale; Cocco si presenta dal dischetto e calcia malissimo, mirando al centro della porta  e facilitando il compito ad Alfonso. Nella ripresa il Brescia alza notevolmente il suo ritmo e sfiora il vantaggio, ma il Pescara si riprende e torna a rendersi pericoloso. Al minuto 82 i lombardi passano sorprendentemente in vantaggio con Morosini, che riceve palla da Torregrossa e batte Fiorillo di destro dopo aver saltato un avversario. Ma il Pescara non merita la sconfitta e trova il meritato pareggio all’88° minuto con Monachello, che si gira in area e capitalizza l’ottimo cross di Mancuso, che aveva colpito un palo poco prima.

Cittadella-Cosenza 2-0: i veneti ci mettono un bel po’ a far cadere il fortino rossoblu, che cede solo nel secondo tempo per via delle sempre più insistente pressione dei padroni di casa. I gol sono di Iori, che mette in rete due calci di rigore concessi per fallo di Corsi su Branca (il primo) e per un fallo di mano di Pascali (il secondo). Tra un rigore e l’altro il Cosenza avrebbe una grande chance, ma Di Piazza calcia fuori da buona posizione dopo aver saltato Paleari.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana