Serie A 2017-2018, amarcord 22° giornata: Juve e Napoli volano, Roma e Inter crollano, la Var fa infuriare tutti

Una ventiduesima giornata infuocata dominata dalle polemiche attorno al Var, che avrebbe dovuto risolvere i problemi invece non ha fatto altro che ingigantirli. La più penalizzata, e non è la prima volta, è la Lazio che subisce un gol di gomito da Cutrone nell’indifferenza generale. Polemiche anche a Verona, Crotone e Napoli. Andiamo con ordine e analizziamo top e flop di giornata. 

CLASSIFICA TOP

MERTENS

Primo gol su rigore, secondo gol una bellezza da vedere e rivedere mille volte. Dries è tornato e se continuerà a segnare a così, per la Juventus saranno dolori. Sulla vittoria meritata del Napoli, compare però l’ombra del Var: il rigore dato al Napoli è molto generoso, e sembra mancarne uno al Bologna

MILAN

Grande vittoria del Milan, che regola 2-1 la Lazio e conquista la terza vittoria consecutiva. Il Var dà una “grossa mano” al Milan, che segna l’1-0 in maniera irregolare (Cutrone colpisce il pallone con il gomito pieno) fra l’indifferenza di arbitri e Var. C’è qualcosa che non va…

SAMPDORIA

1-0 in casa della Roma con una prestazione da urlo. La Sampdoria di Giampaolo non smette di stupire e apre ufficialmente la crisi della Roma. Viviano super para un rigore a Florenzi

Fonte immagine: Calcionews24.com

CLASSIFICA FLOP

INTER

In vantaggio 1-0 a Ferrara con la peggiore prestazione di sempre, butta al vento due punti e si agguantare da Paloschi. I nerazzurri non vincono dal 5 dicembre (quasi due mesi) e parlare di Champions ora sembra fantascienza… 

ROMA

Sconfitta che vale doppio per la Roma, che non approfitta dei passi falsi di Inter e Lazio e perde terreno dalla zona Champions (5 punti dalla Lazio, 3 dall’Inter). Di Francesco parla benissimo, ma i risultati iniziano a latitare…

FIORENTINA

Subire 4 gol dal Verona è un’impresa quasi impossibile ma la Fiorentina ci riesce, gioca la sua peggior partita dall’inizio della stagione e finisce la partita tra i fischi dei tifosi. Pioli inizia a traballare… 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€