MotoGp 2018, Gp di San Marino, dichiarazioni di Rossi e Vinales prima del weekend.
Il giovedì è il momento della conferenza stampa che precede l’inizio del weekend sulla pista di Misano nella Repubblica di San Marino.
Su questa pista Valentino Rossi si sente a suo agio e particolarmente carico. Si corre vicino a casa sua, è un appuntamento che non può fallire. Ci saranno molti suoi tifosi pronti ad incoraggiarlo e farlo sentire nel suo feudo.
Immagini della festa della Yamaha con Valentino Rossi. Fonte: Facebook Valentino Rossi
E’ la gara più importante della stagione assieme al Mugello. In riferimento agli ultimi test svolti con la Yamaha in Spagna ad Aragon, si è espresso con soddisfazione, sottolineando come siano stati molto importanti. Ma per capire qual’è la condizione della moto, come reagisce a determinate condizioni, bisogna affrontare la prova di un vero e proprio weekend.
Ad una precisa domanda sulle polemiche degli anni scorsi con Marquez, il pilota marchigiano ha risposto che per lui la questione si era chiusa da tempo, problemi non ce ne sono. Semmai gli è parsa piuttosto strana l’intervista rilasciata dallo spagnolo ultimamente, perché sembra non aver chiuso del tutto con la storia del litigio.
In riferimento alla scelta della Ducati Avintia Racing di chiamare il francese Ponsonn al posto dello sfortunato Rabat, fratturatosi tibia e perone della gamba destra a Silverstone, Rossi non ha voluto esprimere completamente il suo pensiero.
Il fatto che abbia poca esperienza, catapultarlo in una competizione così importante, non sembra una grande idea. Ma poi, ha voluto rimarcare come non sia a conoscenza del pilota, che potrebbe rivelarsi molto veloce.
Un’ultima dichiarazione riguarda la commissione sicurezza, al cui interno sono presenti piloti di grande esperienza e soprattutto moderni. Aspetto che lui considera positivo.

Fonte: Twitter Vinales
Il suo compagno di squadra Vinales appare molto fiducioso, visto che a lui paiono ritornate le sensazioni dello scorso anno. Ad Aragon, assieme al tema, ha effettuato dei test per trovare l’assetto giusto per il suo stile di guida.
Qualche settimana fa ha siglato una buona prestazione nei test e questo aspetto gli dà molta fiducia, un senso di calma e la possibilità di puntare al podio.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
MotoGp, Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo la gara
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






