Si è da poco conclusa la conferenza di Di Francesco che precede il match di domani pomeriggio in cui i giallorossi saranno impegnati tra le mura amiche contro il Torino di Mazzarri.
Prima conferenza del 2019 per Eusebio Di Francesco. Ora che la stagione è entrata nel vivo, non sarà più possibile perdere punti. Soprattutto in casa. Lo sa bene il tecnico dei giallorossi che considera il Toro un avversario molto temibile: “Conosco molto bene Mazzarri e la sua mentalità, è attento a preparare le partite e fa una fase difensiva ottima, di squadra. Il Torino ha ottimi elementi, è una buona squadra e l’ha dimostrato soprattutto in trasferta“.

Diversi i dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani al netto anche di infortuni e indisponibilità, ma Di Francesco ha comunque dato degli indizi importanti: “Manolas giocherà sicuramente, si è allenato regolarmente negli ultimi tre giorni. Abbiamo ancora Florenzi non al meglio per l’influenza, devo ancora decidere se convocarlo. Sono fuori Mirante, De Rossi, Perotti, Juan Jesus“.
E sui diversi giocatori in ballottaggio: “Sia Dzeko che Schick sono in ottima condizione. Devo valutare ancora Edin, che sta crescendo molto negli ultimi giorni. Anche Patrik nelle ultime settimane ha avuto una crescita costante. Dzeko è leggermente favorito“. E poi ancora: “Karsdorp si gioca il posto con Santon. Kluivert sta meglio di El Shaarawy, è favorito. Zaniolo o Pastore? Zaniolo sta giocando con più continuità, al momento è favorito. Ma non datela con certezza, magari cambio idea“.
Infine delle battute sul calciomercato che chiuderà i battenti il 31 gennaio, con la Roma che non ha ancora preso nessun rinforzo: “Mi fido molto di Monchi, sta cercando delle opportunità. Se dobbiamo fare cose tanto per farle, non sono d’accordo. Cerchiamo giocatori validi che possano migliorare la nostra rosa, altrimenti restiamo così“.