Calciomercato Roma: piace Sahin, idea Muniain

La Roma prosegue nella sua campagna di rafforzamento della rosa.
Iker Muniain, ala dell’Atletico Bilbao.
Fonte: Wikipedia

Dopo essersi assicurata le prestazioni del giovane Ante Coric, croato di belle speranze, in patria paragonato a Luka Modric e del difensore Ivan Marcano dal Porto, ecco in serbo altri colpi.

In primo luogo il ds Monchi sta seguendo una pista spagnola, in particolare all’Atletico Bilbao. E’ un attaccante esterno, classe 1992, di nome Iker Muniain. Il calciatore spagnolo gioca prevaleventemente come ala nel 4-3-3 della squadra di Bilbao. E’ dotato di ottima tecnica individuale, ma anche di visione di gioco importante. La sua caratteristica migliore è quella di saper dribblare in maniera eccellente i suoi avversari. 

Dai suoi conterranei è stato definito il Lionel Messi basco. Paragone un po’ ingombrante, che non lo distolgono dai suoi obiettivi di crescita. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Bilbao, con una carriera più che mai positiva. Non può che crescere nel futuro prossimo, anche grazie all’inserimento in club di maggiore prestigio. 

Quest’anno ha avuto più di qualche problema a trovare spazio nella formazione basca. Ma la motivazione non è tecnica, ma è legata agli infortuni che lo hanno debilitato e costretto a saltare gran parte della stagione.

Il suo contratto scadrà nel 2019, quindi la formazione di Bilbao difficilmente potrà fare muro con il prezzo per il suo cartellino.

Un altro nome è finito nel mirino della Roma. E’ Nuri Sahin, centrocampista turco del Borussia Dortmund, in rotta con la squadra tedesca, con il contratto in scadenza nel 2019.

E’ un giocatore dal fisico compatto, nato principalmente come rifinitore e poi spostatosi in un ruolo più arretrato. Dotato di un’ottima visione di gioco è in grado di lanciare i propri compagni in profondità, per finalizzare al meglio l’azione. E’ dotato, inoltre, di buona concretezza in fase difensiva, unita ad una buona eleganza in campo.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega