Ufficiale: colpo Coric per la Roma

Arriva nella Capitale uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.

Ante Coric è un nuovo giocatore della Roma. Il primo colpo di mercato giallorosso arriva nella Capitale dalla Dinamo Zagabria per 6 milioni di euro più un 10% al club croato in caso di cessione entro il 2020.

Ante Coric

La notizia era già nell’aria da settimane ma questa mattina, dopo le visite mediche di rito a Villa Stuart è arrivata l’ufficialità. A comunicarlo lo stesso club giallorosso sul proprio sito ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la GNK Dinamo Zagreb il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Ante Coric, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euroInoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro“. 

Il centrocampista classe 1997, che vanta anche 3 presenze con la maglia della Nazionale croata, ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per 5 stagioni, fino al 2023. Queste le sue prime parole da neo giocaotre giallorosso, subito dopo la firma: “Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”.