A fine stagione Claudio Ranieri lascerà la panchina della Roma. I giallorossi sono già al lavoro per trovare il nome del possibile sostituto; dopo il rifiuto di Antonio Conte, la società sta valutando diversi profili e in pole position ci sono Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta e Maurizio Sarri, che con tutta probabilità lascerà il Chelsea a fine stagione. Ma nelle ultime ore si fa sempre più calda la pista che porta a Rafael Benitez, attualmente allenatore del Newcastle ed ex Napoli ed Inter.
Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, la Roma ha optato per la soluzione Ranieri, già in passato tecnico dei giallorossi. A due giornate dal termine del campionato, Dzeko e compagni sono ancora in corsa per raggiungere un posto in Champions League. La vittoria sulla Juventus nello scorso turno di campionato, ha riacceso le speranze europee nel quartier generale di Trigoria; i giallorossi nelle ultime due gare affronteranno il Sassuolo in trasferta e il Parma tra le mura amiche.
Dopo una stagione altisonante, complice una rivoluzione dell’organico nel mercato estivo e i tanti infortuni, la Roma si appresta ad organizzare e prepararsi alla prossima stagione sportiva; sarà un estate rovente e ricca di cambiamenti; a partire dall’allenatore…
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Premier League: risultati, marcatori e classifica della 38ª giornata 28/5/2023
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”
- Voti e pagelle Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri rimontano la doppietta di Osimhen, azzurri dicono addio al record punti
- Gp Montecarlo: quarta vittoria stagionale per Verstappen davanti ad Alonso. Primo podio per l’Alpine con Ocon. Ferrari staccate.
- Video Gol Highlights Bologna-Napoli 2-2: Sintesi 28-5-2023