Roma: Karsdorp torna a ottobre 

Buone notizie per Eusebio Di Francesco e per la sua Roma: il neo-acquisto olandese Rick Karsdorp non sarà operato al ginocchio ma resterà fermo fino ad ottobre.

Dopo l’infortunio nel pre campionato, l’olandese era stato operato al menisco e si temeva una nuova operazione per la pulizia del ginocchio. 

Indiscrezione smentita però dalla Roma che ha fatto il punto sulla situazione di Karsdorp: il ragazzo non ha bisogno di una seconda operazione. 

Il suo rientro però potrebbe slittare fino ad ottobre, visto che il classe ’95 si allena ancora a parte e non ha ancora iniziato i carichi di lavoro pesanti per poter valutare con precisione i tempi di recupero.

Notizia che fa sorridere a metà i giallorossi, certo, la smentita di una nuova operazione fa felice i tifosi romanisti, ma i lunghi tempi del rientro di Karsdorp preoccupano un po’.

Soprattutto se si guarda ai possibili sostituti dell’olandese: Florenzi è fermo per un infortunio da gennaio e Bruno Peres non convince Di Francesco per le sue qualità e propensioni fin troppo offensive.

Da escludere però un possibile nuovo acquisto, dato che al momento il direttore sportivo Monchi è impegnato alla ricerca di un esterno offensivo dopo il no del Leicester per Mahrez. 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.