Roma-Inter, Di Francesco: “Voglio una squadra col sangue agli occhi. Schick deve dare di più”

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista del match di domani sera all’Olimpico tra Roma e Inter.

Una partita da non sbagliare. Lo sa bene mister Di Francesco che, con gli uomini contati, domani sera alle 20.30 ospiterà i nerazzurri di Spalletti in quello che si preannuncia un vero e proprio scontro Champions: “Servono uomini forti. Io sono a capo di questo gruppo e credo che da questa squadra si possa tirare ancora qualcosa fuori, anche se al momento si possono fare poche scelte“.

eusebio di francesco
Eusebio Di Francesco

Sull’avversario, che arriva all’Olimpico con un vantaggio di ben 9 punti, il tecnico giallorosso ha speso solo parole di elogio, conscio che domani la sua Roma dovrà dare il massimo per avere la meglio: “L’Inter ha dimostrato attualmente di essere più forte della Roma in campionato, è una squadra forte, diversa, con grandi potenzialità. Spalletti sta facendo un grande lavoro. Bisogna dimenticare gli errori e affrontare la partita con determinazione. Vogliamo vedere una squadra col sangue agli occhi e che dia tutto in campo“.

Scelte di formazione, al netto dei numerosi infortuni, pressoché obbligate con la sola eccezione di poter selezionare gli uomini della difesa: “Fazio non lo so se giocherà, fa parte di una rosa di giocatori. Dietro è l’unica zona del campo dove posso scegliere. Dipende anche come giocherò, potrei giocare con una difesa a 3 o a 4. Florenzi giocherà da esterno alto? Dirlo significherebbe dare un vantaggio a Spalletti, quindi non parlerò di formazione“.

Su Schick, reduce da due prestazioni molto negative contro Udinese e Real Madrid, dopo la rete alla Samp che aveva acceso le speranze: “Patrik deve dare qualcosa in più, avere più determinazione e credere di più nei suoi mezzi, l’aspetto mentale diventa fondamentale per diventare un calciatore di livello e lui è in questo che deve crescere“.