Roma-Inter, Di Francesco: “Voglio una squadra col sangue agli occhi. Schick deve dare di più”
Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista del match di domani sera all’Olimpico tra Roma e Inter.
Una partita da non sbagliare. Lo sa bene mister Di Francesco che, con gli uomini contati, domani sera alle 20.30 ospiterà i nerazzurri di Spalletti in quello che si preannuncia un vero e proprio scontro Champions: “Servono uomini forti. Io sono a capo di questo gruppo e credo che da questa squadra si possa tirare ancora qualcosa fuori, anche se al momento si possono fare poche scelte“.

Sull’avversario, che arriva all’Olimpico con un vantaggio di ben 9 punti, il tecnico giallorosso ha speso solo parole di elogio, conscio che domani la sua Roma dovrà dare il massimo per avere la meglio: “L’Inter ha dimostrato attualmente di essere più forte della Roma in campionato, è una squadra forte, diversa, con grandi potenzialità. Spalletti sta facendo un grande lavoro. Bisogna dimenticare gli errori e affrontare la partita con determinazione. Vogliamo vedere una squadra col sangue agli occhi e che dia tutto in campo“.
Scelte di formazione, al netto dei numerosi infortuni, pressoché obbligate con la sola eccezione di poter selezionare gli uomini della difesa: “Fazio non lo so se giocherà, fa parte di una rosa di giocatori. Dietro è l’unica zona del campo dove posso scegliere. Dipende anche come giocherò, potrei giocare con una difesa a 3 o a 4. Florenzi giocherà da esterno alto? Dirlo significherebbe dare un vantaggio a Spalletti, quindi non parlerò di formazione“.
Su Schick, reduce da due prestazioni molto negative contro Udinese e Real Madrid, dopo la rete alla Samp che aveva acceso le speranze: “Patrik deve dare qualcosa in più, avere più determinazione e credere di più nei suoi mezzi, l’aspetto mentale diventa fondamentale per diventare un calciatore di livello e lui è in questo che deve crescere“.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




