Roma-Atalanta, Di Francesco: “Nainggolan non sarà convocato. Chiunque sbaglierà pagherà in questo modo”

Pugno duro del club dopo il Capodanno “social” del belga: “Con la linea impostata dalla società, condivisa e accettata da me e dallo stesso Radja, il giocatore domani non sarà convocato“.

Consueta conferenza stampa pre-partita di Di Francesco in vista di Roma-Atalanta. Grande attenzione dei media, ovviamente, sul caso Nainggolan per il quale la società ha deciso di usare la linea dura e mandare il calciatore in tribuna dopo il video pubblicato su Instagram la notte di Capodanno tra fumo alcool e bestemmie.

Eusebio Di Francesco

Riguardo la formazione da mandare in campo domani, non sarà nella lista dei convocati neanche il capitano De Rossi: “Non sarà convocato, ha provato a rientrare con la squadra ma si è riacutizzato un problema che aveva avuto in settimana. Schick non giocherà, e qualora lo facesse non insieme a DzekoGonalons sarà della partita”  – ha annunciato il mister abruzzese che ha poi chiarito il problema di astinenza da gol che ha colto la squadra giallorossa nelle ultime settimane: “Ho i dati del campionato, ve li lascio e dopo li leggete. Abbiamo il maggior possesso palla del campionato, abbiamo lo stesso numero di tiri del Napoli. Dove siamo veramente carenti sono i gol segnati. E’ il dato più preoccupante, dobbiamo buttarla dentro. Non siamo stati per niente bravi a finalizzare“.

Non poteva ovviamente mancare un accenno al discorso di Monchi alla squadra dei giorni scorsi: “Il discorso del direttore lo condivido pienamente, la mentalità si costruisce anche nei momenti negativi, è il periodo peggiore da quando sono alla Roma e questo ci deve dare forza“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL