Risultati amichevoli: Brasile batte Germania, Argentina umiliata dalla Spagna, vince la Francia, poker Belgio

Risultati amichevoli: Brasile batte Germania per 1-0, Argentina umiliata dalla Spagna con Messi che lascia la tribuna in anticipo, vince la Francia, poker Belgio

amichevoli

Serata di amichevoli internazioni di livello ieri. Oltre ad Inghilterra-Italia, si sono affrontate praticamente tutte le favorite alla vittoria del Mondiale russo che comincerà a giugno.

La prima amichevole di rilievo si è giocata proprio in Russia, ha visto i padroni di casa ospitare la forte Francia di Deschamps che, orfana di Griezmann, ha comunque vinto con tranquillità per 3-1, con la doppietta di Kylian Mbappé.

https://youtu.be/EXg2I3K3P_Y

Nel pomeriggio la Svizzera ha fatto a pezzi il Panama per 6-0, la Turchia ha pareggiato in Montenegro (con gol del solito Cengiz Under), ma è in serata che è arrivato il meglio. Il Belgio guidato dal solito De Bruyne, ha vinto 4-0 contro l’Arabia Saudita, con Nainggolan entrato solo nel secondo tempo.

In Germania si è conclusa la striscia positiva dei campioni del Mondo, dopo 22 risultati utili consecutivi, è stato proprio il Brasile umiliato 4 anni fa nel Mineirazo a vincere, con la rete del ritrovato Gabriel Jesus, ma le notizie più assurde sono arrivate da Madrid, dove al Wanda Metropolitano la Spagna ha battuto per 6-1 l’Argentina di Sampaoli, con un Leo Messi semplicemente depresso in tribuna, che ha lasciato lo stadio a 12 minuti dalla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=20ZekYl2AIo