Tutto quello che c’è da sapere su Rijeka-Napoli, sfida valevole per la 3° giornata del girone F di Europa League in programma domani alle 18:55.
Dopo le brutta sconfitta casalinga maturata domenica contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi (0-2), il Napoli di Gennaro Gattuso si proietta sull’incontro di Europa League, in programma domani alle 18:55, contro il Rijeka di Simon Rozman. Gli azzurri non possono concedersi errori contro i croati se vogliono sperare nel passaggio alla fase a eliminazione diretta.
Le ultime sulle formazioni di Rijeka e Napoli
Per quanto riguarda le formazioni, Rozman dovrebbe schierare i suoi con un difensivo 5-4-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nevistic in porta. Davanti a lui, Tomecak, Galovic, Velkovski, Escoval e Stefulj. Centrocampo a quattro con Menalo, Pavicic, Andrijasevic e Loncar. In attacco l’unica punta, Kulenovic.
Gattuso dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Ospina quindi in porta con, a fargli da scudo, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Demme e Bakayoko con Politano, Lobotka e Lozano sulla trequarti a fare da supporto all’unico perno offensivo, Petagna.
Probabili formazioni Rijeka-Napoli
Rijeka (5-4-1): Nevistic; Tomecak, Galovic, Velkovski, Escoval, Stefulj; Menalo, Pavicic, Andrijasevic, Loncar; Kulenovic.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Lobotka, Lozano; Petagna.

Come vedere Rijeka-Napoli in diretta TV e streaming
Rijeka-Napoli sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 18:55, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Collection (numero 205 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite e 484 del Digitale Terrestre). Via streaming invece, il match tra croati e partenopei sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.
Dove ascoltare la radiocronaca di Rijeka-Napoli
La radiocronaca di Rijeka-Napoli sarà disponibile, a partire dalle 18:55, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport e Kiss Kiss Italia.
Precedenti e statistiche
Quella di domani sera sarà la prima sfida ufficiale tra le due formazioni. Tuttavia quando Fiume apparteneva ancora al Regno d’Italia, Napoli e Fiumana si incontrarono due volte in quella che allora era la Divisione Nazionale, antenata dell’attuale Serie A. I due confronti videro la vittoria casalinga del Napoli, per 2-1, nella gara d’andata giocata nel gennaio 1929 e il pareggio, per 1-1, a Fiume nel maggio successivo.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Europa League, finale, Siviglia-Roma 5-2 d.c.r, Mourinho: “Io e la Roma meritiamo di più”
Video Gol Highlights Siviglia – Roma 1-1 e Sintesi Finale Europa League
Ultime news
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
- Video Gol Highlights Roma – Spezia 2-1 e Sintesi 04-06-2023