Real Madrid, altro passo falso: pareggio sul campo del Villarreal

Il Real Madrid pareggia nel 2-2 solo nel finale in casa del Villarreal e non sfrutta il passo falso del Barcellona.

Stagione in salita per il Real Madrid che dopo il pareggio interno con il Valladolid, fa un altro passo falso e si fa fermare sul 2-2 dal Villarreal, ancora a secco di successi in questo inizio di campionato. I blancos di Zidane si ritrovano alla sosta con soli 5 punti, a -4 dalla vetta occupata dai cugini dell’Atletico Madrid, non quello che sperava il tecnico francese che ha comunque dato per buono il punto conquistato su un campo difficile.

La partita si è messa nel verso sbagliato fin da subito per il Real Madrid, con il Villarreal che ha trovato il vantaggio al 13′ con Gerard Moreno, bravo a farsi trovare pronto sulla brutta respinta di Courtois dopo il tentativo di Toko-Ekambi. Rete che viene convalidata dopo un consulto con il VAR, in quanto la posizione di Toko-Ekambi appariva sospetta, ma le immagini dimostrano la regolarità dell’azione, con Sergio Ramos a tenerlo in gioco.

Il Real Madrid prova a rispondere e lo fa con Benzema, con la conclusione del francese che si schianta però sul palo. Sul finire di primo tempo, il Real trova il pareggio: Jovic trova con una magia Carvajal che appoggia il pallone a Bale che a porta vuota fa 1-1. Nella ripresa, il Real va vicino alla rimonta più volte e si vede anche annullato un gol dal VAR per fuorigioco ed alla fine a segnare è il Villarreal con Moi Gomez che segna a porta vuota sul tiro cross di Ontiveros.

Il finale di gara è molto acceso, con il Real a caccia del pari e con il Villarreal a difesa del risultato, ma il Submarino Amarillo nulla può sul sinistro rasoterra preciso di Bale che batte ancora Fernandez. Il gallese è protagonista assoluto della partita anche nei minuti finali, ma in negativo visto che si prende due gialli nel recupero e viene espulso da Gil Manzano. Rosso che, fortunatamente per il Real, non condiziona l’ultimo minuto di gioco e la partita finisce con un 2-2 che fa più contenti i padroni di casa.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei