Real Madrid: 1 mese di stop per Courtois

Altra grana in casa Real: infortunio per Courtois e un mese di stop. Il portiere rischia addirittura di saltare la prima giornata di campionato.

“A seguito degli esami condotti sul nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stata diagnosticata, da parte dei servizi medici del Real Madrid, una distorsione di livello II alla caviglia sinistra. Il suo recupero continuerà ad essere monitorato.” Con questo comunicato, emesso attraverso il proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha annunciato l’infortunio rimediato da Courtois. Per il portiere si tratta di una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra, che lo costringerà a stare lontano dai campi per circa un mese. 

Continuano, quindi, le grane pre-stagionali per il Real Madrid e Zinedine Zidane. Il tecnico ha infatti già perso durante tutto il periodo di preparazione Brahim, Mendy, Asensio e Jovic. Quest’infortunio, però, potrebbe costar caro al portiere, il quale, stando a quanto dichiarato dai media spagnoli rischierebbe addirittura di saltare la prima giornata di campionato, in programma il 17 agosto a Vigo, contro il Celta. Nel frattempo Navas scalda i guantoni e si prepara a prendersi una rivincita sul portiere belga, che proprio pochissimi giorni fa aveva dichiarato: “Penso sia chiaro a tutti che il portiere titolare del Real Madrid sia io.”

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi