In vista della prossima stagione, ci sono tanti rebus in casa Paris Saint Germain e il primo riguarda proprio il futuro di Thomas Tuchel.
I dubbi sono tanti in quel di Parigi e bisognerà togliersi i dubbi il prima possibile. Le voci di mercato, imperterrite, incombono. Da Neymar a Mbappe fino a Tuchel, sono tutti in discussione e ricercati. Nei giorni scorsi sembrava che la situazione avesse trovato una via d’uscita con il rinnovo pronto.
Le voci delle ultime ore invece allontanano l’accordo con il PSG che è ancora titubante e si prende tempo per decidere. L’allenatore è arrivato dal Borussia Dortmund per ottenere quel salto di qualità che manca in Europa. L’obiettivo non è stato centrato con la squadra che è clamorosamente uscita agli ottavi di finale contro il Manchester United.
Certo, il campionato è in tasca con largo anticipo ma lo stesso risultato è stato ottenuto anche gli anni precedenti. Attimi di tentennamento dunque con il presidente Al-Khelaifi pronto a ‘perdonare’ il tecnico tedesco e dargli una seconda possibilità. Questa volta ovviamente ci sarà un solo imperativo: vietato fallire. Il contratto è già pronto e prevederebbe il prolungamento fino al 2021. Ma è la mossa giusta? Probabilmente no visto che in Europa servono allenatori di esperienza e che riescano a condurre anche gruppi difficili.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale