PSG, clamoroso annuncio: “Rabiot non rinnova, Resterà in panchina”

Rabiot non accetta di intavolare trattative per il rinnovo con il PSG, ma il ds parigino è chiaro: panchina per tutta la stagione. 

“Adrien Rabiot ci ha comunicato che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con il Paris Saint Germain e preferirebbe andar via da svincolato. Avevamo accolto e assecondato ogni sua richiesta anche a livello sportivo già diversi mesi fa. Giungendo però questa amara conclusione posso affermare che sia il ragazzo che il procuratore abbiano mancato di rispetto a tifosi e società, per questo motivo il club ha preso una decisione ben precisa: panchina a tempo indeterminato.” Con queste parole il ds del PSG, Henrique, intervistato dal sito di Yahoo Sport, ha sentenziato sulla situazione Rabiot.

Parole chiare, forti e precise che non fanno altro che aprire scenari di mercato. Sembrerebbero diverse, infatti, le squadre pronte a fiondarsi sul gioiellino del Paris sfruttando la possibilità di prelevarlo a 0 nel prossimo mercato di giugno. Secondo le ultime indiscrezioni il Barcellona sarebbe ad ora la squadra in pole avendo già avviato i discorsi sia con il calciatore che con l’agente. Diversa, invece, la situazione per Juventus, Liverpool e Tottenham che monitorano la situazione da molto vicino, senza però aver avuto finora contatti di nessun tipo con gli intermediari del 23 enne. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi