Rabiot non accetta di intavolare trattative per il rinnovo con il PSG, ma il ds parigino è chiaro: panchina per tutta la stagione.
“Adrien Rabiot ci ha comunicato che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con il Paris Saint Germain e preferirebbe andar via da svincolato. Avevamo accolto e assecondato ogni sua richiesta anche a livello sportivo già diversi mesi fa. Giungendo però questa amara conclusione posso affermare che sia il ragazzo che il procuratore abbiano mancato di rispetto a tifosi e società, per questo motivo il club ha preso una decisione ben precisa: panchina a tempo indeterminato.” Con queste parole il ds del PSG, Henrique, intervistato dal sito di Yahoo Sport, ha sentenziato sulla situazione Rabiot.
Parole chiare, forti e precise che non fanno altro che aprire scenari di mercato. Sembrerebbero diverse, infatti, le squadre pronte a fiondarsi sul gioiellino del Paris sfruttando la possibilità di prelevarlo a 0 nel prossimo mercato di giugno. Secondo le ultime indiscrezioni il Barcellona sarebbe ad ora la squadra in pole avendo già avviato i discorsi sia con il calciatore che con l’agente. Diversa, invece, la situazione per Juventus, Liverpool e Tottenham che monitorano la situazione da molto vicino, senza però aver avuto finora contatti di nessun tipo con gli intermediari del 23 enne.