Premier League, probabili formazioni Liverpool-Chelsea: Lallana ancora titolare
Questa sera alle 21 si giocherà la grande sfida della 23° giornata di Premier League: Liverpool-Chelsea. Il Liverpool di Klopp sta attraversando un periodo da film horror, eliminato da EFL Cup ed FA Cup, si è allontanato di 10 punti dalla vetta, e vede questa sfida come l’ultima occasione per agganciarsi al treno che porta al titolo. Il Chelsea di Conte, invece, potrebbe anche giocare per un pari, viste le difficoltà incontrate nella partita d’andata giocata a Stamford Bridge, visto che conserva ben 8 punti dall’Arsenal secondo.

Il team di Antonio Conte sembra essere confermata, seguendo la tradizionale regola “Squadra che vince non si cambia“. In porta Courtois, difesa a 3 con Azpilicueta, David Luiz e Cahill, Moses ed Alonso come “tornanti” sulle fasce, Kantè e Matic a centrocampo, e il trio di attaccanti composto da Pedro, Diego Costa ed Hazard. L’unico ballottaggio sembra coinvolgere l’ex-Barcellona e Willian, con Pedrito favorito.

Klopp, invece, cercherà di recuperare fino all’ultimo Clyne, ma è probabile che giochi ancora il giovane Alexander-Arnold come terzino destro. In porta Mignolet, a centro della difesa Loren e il redivivo Matip, con Milner a sinistra. A centrocampo il trio titolare, mentre in attacco potrebbe recuperare Sadio Manè, tornato lunedì dalla Coppa d’Africa. Klopp in conferenza stampa ha detto che il senegalese è pronto, ma deve ancora riprendersi dalla brutta eliminazione della sua nazionale, quindi probabile che partirà dal 1° minuto Lallana. Firmino agirà da falso centravanti, come accade spesso nei big match, con Coutinho a sinistra.
Probabili formazioni Liverpool-Chelsea:
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kantè, Matic, Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard.
Liverpool (4-3-3): Mignolet, Arnold, Matip, Lovren, Milner; Wijnaldum, Henderson, Can; Lallana, Firmino, Coutinho.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!