Probabili formazioni Inter-Villareal: Spalletti lancia Vecino e ritrova Icardi

Penultimo test pre-stagionale per l’Inter di Spalletti che questa sera affronterà i “sottomarini gialli del Villareal”.
Fischio d’inizio alle 20.30 al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, impianto da 12 mila posti, già sold out da tempo e misure di sicurezza massicce per una cittadina che si prepara a vivere una sfida dal profumo d’Europa.

PRECEDENTI – L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al 4 aprile 2006, in un quarto di finale di Champions League quando l’Inter fu sconfitta per 1-0 al Madrigal uscendo dalla competizione e consegnando la semifinale alla squadra spagnola. Sarà una sfida speciale anche per Luciano Spalletti che proprio in questo stadio giocò l’ultima partita da calciatore: era il campionato di serie C 1992-93 e il suo Empoli batté la Sambenedettese per 3 a 0.

STATO DI FORMA – Le due squadre vengono da un relativamente tranquillo pre-campionato: due vittorie contro Levante e Reus Deportivo e due sconfitte contro Boca Juniors e Gimnastic per il Villareal, mentre l’Inter può sorridere di più pensando alle 4 vittorie contro Wattens, Bayern Monaco, Chelsea e Lione ottenute nei match amichevoli.

FORMAZIONI – L’Inter scenderà in campo con l’undici che dovrebbe essere molto simile a quello titolare: difesa a quattro formata da D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Ansaldi, davanti alla difesa Borja Valero affiancherà Gagliardini, tridente alle spalle di Eder o Jovetic formato da Perisic Candreva e il neo acquisto Vecino, aspettando Dalbert ed Emre Mor. Potrebbe esserci spazio a partita in corso anche per Mauro Icardi, di ritorno dal lunghissimo infortunio.

Il Villareal invece si affida a tre italiani nell’undici titolare: sarà Bonera a guidare la difesa, l’ex Sampdoria Soriano a centrocampo e Sansone in avanti ad affiancare il forte centravanti Roberto Soldado.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Eder. Allenatore: Spalletti. 

VILLARREAL (4-4-2) : André Fernandez; Mario Gaspar, Alvaro, Bonera, Rukavina; Rodri, Fornals, Soriano, Leo Suarez; Sansone, Soldado. Allenatore: Escribà. 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.