Premier League: Tottenham – M. City: 0-1: Decide Mahrez. Citizens primi col Liverpool
Nel Monday Night della 10° giornata di Premier League al Wembley Stadium il Manchester City batte per 1-0 il Tottenham grazie alla rete di Mahrez al 6° minuto del primo tempo. City che aggancia il Liverpool in testa alla classifica a quota 26 punti. Tottenham che rimane quinto a quota 21 punti.
Dopo le vittorie nel weekend di Chelsea e Liverpool, i Citizens (che vengono dalla rotonda vittoria 3-0 contro lo Shakhtar in Champions) di Guardiola devono rispondere per tornare in vetta e raggiungere i Reds di Klopp a quota 26 punti. Il Tottenham (che deve riprendersi dopo il pari in Champions per 2-2 contro il PSV), con una vittoria supererebbe proprio il City e aggancerebbe il Chelsea al secondo posto a quota 24 punti.
Il Tottenham ritrova tra i convocati Dele Alli che parte dalla panchina assieme a Cristian Eriksen e a Son-Heung-Min. I padroni di casa scendono in campo col 4-2-3-1 con Lloris in porta, difesa con Davinson Sànchez e Alderweireld centrali con Trippier e Davies terzini. Mediani di centrocampo Dier e Moussa Dembelé. Alle spalle della prima punta Kane, Sissoko, Lamela e Lucas Moura.
Il City si schiera in campo col 4-3-3 con Ederson in porta, Stones e Laporte centrali di difesa con Walker e Mendy terzini. Centrocampo con Bernardo Silva e David Silva ai fianchi di Fernandinho. Tridente d’attacco composto da Mahrez e Sterling a supporto di Aguero.
Prima dell’inizio del match le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare la tragedia che ha colpito il Leicester domenica pomeriggio: l’incidente aereo in cui ha perso la vita il presidente delle Foxes.
Parte subito alla grande il Manchester City che dopo 6 minuti è già in vantaggio: azione in velocità in solitaria di Sterling che se ne va sulla fascia sinistra a Trippier e con un lucido assist pesca Mahrez a rimorchio a centro area che di sinistro scaraventa in porta l’1-0.
Il Tottenham ci prova al 8° con un destro potente di Kane che termina alto e poco dopo Alderweireld stacca di testa da angolo ma Ederson blocca. Questo sarà il primo e unico tiro in porta degli Spurs in tutta la partita, che sarà un monologo del team di Guardiola.
Al 55° nella ripresa Dembelé salva un tiro a botta sicura di Sterling, al 64° Aguero si libera bene nel limite dell’area ma il suo sinistro piazzato è debole e finisce tra le braccia di Lloris. Il portiere degli Spurs risponde bene anche sul destro in controbalzo di Mahrez due minuti dopo.
Nel secondo tempo il Tottenham non riesce più a rendersi pericoloso e il City riesce a legittimare il vantaggio di inizio match con una gara dominata sul possesso e sulle occasioni create.
Riccardo Tanco
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




