Calciomercato Inter: sprint per Politano, Odgaard può andare all’Atalanta

L’Inter ha quasi completato i rinforzi di cui aveva bisogno.

Infatti, dopo l’acquisto di Nainggolan, con i precedenti a parametro zero, De Vrij e Asamoah, ha ancora poco da fare in entrata. Gli mancano due esterni offensivi per completare l’attacco. 

Candreva non pare più nelle condizioni di garantire corsa e prontezza in area di rigore. Ha ancora forza per andare al cross ma spesso i suoi assist non sono precisi e risultano improduttivi.

Ora Ausilio sta puntando forte ad un altro giocatore che era già entrato nelle mire del club nerazzurro. Il suo nome è Matteo Politano, venticinquenne, cresciuto nelle giovanili della Roma. Con la squadra primavera è riuscito a vincere due titoli un campionato italiano e una Coppa Italia l’anno successivo.

Nelle ultime ore si sarebbe registrato uno sprint importante. L’offerta che sarebbe stata messa sul tavolo riguarda un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Nell’operazione sarebbero coinvolti anche due giovani della Primavera nerazzurra, Gabriele Zappa, classe 1999, e Davide Merola classe 2000. 

Il primo, però, sarebbe parcheggiato ancora nella squadra milanese, per questioni di lista Champions. Ora bisogna attendere la chiusura dell’affare, dopo che sono state raggiunte le varie intesi con tutti i calciatori presenti nell’operazione. 

L’arrivo di Politano non escluderebbe un altro rinforzo nella zona offensiva. Infatti l’Inter starebbe seguendo un altro esterno d’attacco che milita nel Bordeaux. Il suo nome è Malcom, un mancino naturale che trova la sua collocazione su entrambe le fasce o come seconda punta. E’ un calciatore molto rapido e tecnico, in grado di impostare una notevole progressione palla al piede, oltre ad avere un buon dribbling.

Una operazione in uscita, che potrebbe essere fatta a breve, riguarda l’uscita di un giovane della Primavera. Il suo nome è Odgaard, danese diciannovenne che svolge il ruolo di punta centrale. Con la squadra nerazzurra ha già vinto il torneo di Viareggio e il campionato italiano.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega