L’ex icona juventina ha scontato quattro anni di squalifica dal mondo del calcio ed è intenzionato a rivalersi sul massimo organo continentale.
Sette milioni di euro. E’ questa la cifra che Michel Platini è intenzionato di chiedere, a vario titolo, alla Uefa come risarcimento, ad appena un mese dallo scadere della squalifica di quattro anni a cui l’ex fuoriclasse della Juventus era sottoposto. In sede giudiziale, infatti, Le Roi è stato riconosciuto colpevole di aver intascato nel 2011, dall’allora presidente della Fifa Joseph Blatter, una somma di denaro pari a 1,8 milioni di euro senza attestazione documentale, per consulenze relative al periodo intercorso tra il 2002 e il 2008.
Ora che la squalifica è alle spalle, e la riabilitazione è nei fatti, l’ex numero uno della Uefa è pronto a passare al contrattacco. Il diretto interessato, assistito dal suo legale, è intenzionato, infatti, a promuovere causa in giudizio per ottenere a titolo di “risarcimento” una somma pari a circa 7,2 milioni di euro, comprensiva di compensi arretrati, un bonus specifico e il rimborso per le spese legali sostenute.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Morte Mino Raiola: il “Mago del mercato” si spegne a 55 anni
Laureus Sports Awards 2022: l’Italia vince l’Oscar
Ufficiale: lanciata FIFA+ per vedere partite live
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
- Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
- Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
- Scudetto a Milan o Inter? Tutte le combinazioni
- Cagliari-Inter 1-3, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi