Paradosso Gabala: prima in campionato, quasi eliminata in Europa League


Per la serie: ecco le conseguenze che si hanno quando a partecipare all’Europa League sono squadre di Paesi con una pressoché nulla tradizione calcistica. Con tutto il rispetto per l’Azerbaijan, il cui movimento è in crescita negli ultimi anni, ma forse non ancora all’altezza da offrire compagini per la seconda competizione continentale. Il Gabala, in questo senso, è forse l’emblema che racchiude il discorso.

gabala

La squadra di Roman Hryhorčuk è in testa al campionato azero con 25 punti conquistati dopo undici giornate, a pari merito con l’altra più quotata squadra del Paese (il Qarabag, inserito nel girone della Fiorentina e, al contrario dei connazionali, in piena corsa per un posto nei sedicesimi). La situazione in Europa League, invece, è a dir poco pessima.

Ultima nel girone C con Saint-Etienne, Anderlecht e Mainz, unica formazione della competizione a non essere riuscita a collezionare nemmeno un punto finora. Al punto che, dopo quattro giornate, è già aritmeticamente eliminata. I francesi e i belgi sono infatti a quota otto, impossibili da raggiungere. Un rendimento che deve far riflettere soprattutto in ottica di una possibile riforma delle competizioni europee.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL