Pappa reale integratore: proprietà, benefici, opinioni, quando usarlo e dove acquistare il migliore

Tra gli integratori adatti agli sportivi spicca la pappa reale, un vero e proprio toccasana per mantenersi in salute e in forma. Ma quali sono le sue proprietà e i suoi benefici nello sport?

La pappa reale fresca viene considerata da sempre un integratore e rimedio naturale da includere nella routine, tanto più quando ci si allena e si pratica sport a livello agonistico.

Al primo sguardo si presenta come una specie di gelatina semifluida dal colore latteo e dal sapore acido-aromatico.

In realtà stratta di un prodotto ricco di acqua, vitamine, minerali, proteine ad alto valore biologico, zuccheri semplici, acidi grassi e sostanze antiossidanti che possono fare la differenza per uno sportivo.

Pappa reale o polline?

La prima cosa da sapere per sfruttare appieno le sue proprietà è capire la differenza che esiste tra polline e pappa reale.

Di fatto non sono la stessa cosa: il primo viene raccolto dai fiori dalle api operaie mentre il secondo è l’elaborazione del polline per nutrire l’ape regina.

Questo toccasana viene estratto direttamente dall’alveare, filtrato e successivamente purificato da eventuali allergeni.

Pappa reale: Proprietà e benefici

Cos’è la pappa reale? Si tratta del cibo prodotto dalle ghiandole faringee delle api operaie per nutrire l’ape regina e le larve delle future api regine. È per questo che viene considerato un prodotto nutriente ed energizzante.

Da diversi secoli il complesso nutrizionale delle api viene utilizzato nella nutrizione umana come tonico, rinvigorente e antiossidante. Cosa fa la pappa reale nei bambini e negli adulti?

  • Energizzante – Il contenuto vitaminico e i sali minerali migliorano le funzioni del corpo e promuovono la ripresa dopo una convalescenza o un’operazione.
  • Antianemico – La presenta dell’acido folico stimola l’organismo ad aumentare la conta dei globuli rossi e a lottare contro l’anemia lieve.
  • Sistema nervoso – I principi attivi sviluppano un’attività rinvigorente che coinvolge il sistema nervoso e migliorano l’umore e la concentrazione.
  • Batteri – Secondo alcuni  studi, l’acido 10-idrossidecanoico sarebbe in grado di combattere la diffusione di streptococchi ed enterococchi.
  • Radicali liberi – Le sostanze antiossidanti contrastano l’attività dei radicali liberi, impedendo l’ossidazione e quindi l’invecchiamento delle cellule.

Pappa reale nello sport

Le sue caratteristiche uniche e le sue proprietà rendono il nutrimento delle api perfetto per chi pratica sport. Quali sono i benefici della pappa reale per gli sportivi?

L’assunzione di pappa reale stimola il metabolismo basale e spinge l’organismo a sfruttare meglio le calorie assunte e il grasso adiposo come fonte energetica.

Il nutrimento delle api potrebbe sostenere il corpo durante lo sforzo fisico intenso e limitare la fatica dopo un allenamento intenso.

Oltre a ciò, considerando le qualità, potrebbe difendere il muscolo dall’attività dei radicali liberi e sostenere l’attività adattogena del corpo.

Tra l’altro il fatto che il sistema immunitario diventi più forte grazie ai sali minerali permette agli atleti di allenarsi al meglio nei periodi che precedono le competizioni importanti.

Inoltre al miglioramento delle funzioni cerebrali corrisponde una maggiore concentrazione e un migliore controllo del corpo durante l’allenamento.

In ultimo, le proteine ad alto valore contengono tutti gli aminoacidi necessari ad aumentare la massa muscolare, l’ideale per chi necessita di una certa definizione muscolare e chi pratica bodybuilding.

Pappa reale: Quando prenderla?

La pappa reale come integratore potrebbe diventare un alleato prezioso per tutti gli sportivi e in particolare per gli atleti, purché venga conservata in frigo (pena la dispersione delle proprietà nutrizionali).

Attualmente non esiste una dose giornaliera raccomandata e per questo sarebbe meglio rispettare le indicazioni del produttore (solitamente di ½ grammo). L’integrazione viene consigliata a cicli mensili.

In linea di massima andrebbe usata prima di fare colazione, mettendola sotto la lingua in modo da favorire il suo assorbimento da parte delle mucose delle ghiandole salivari.

Controindicazioni

Questo integratore viene ben tollerato dall’organismo, ma potrebbe causare reazioni allergiche a causa dell’eventuale presenza di allergeni.

Per questo è meglio evitare l’assunzione di pappa reale in caso di gravidanza, allergie conclamate, ipotensione e assunzione del farmaco anticoagulante Warfarin.

La pappa reale fa ingrassare? Il contenuto calorico della pappa reale (150 calorie ogni 100 grammi) non porta a un aumento di peso di per sé (non più delle 300 calorie del miele).

Miglior pappa reale su Amazon

Qual è la pappa reale migliore? Vitalmix pappa reale, Massingen pappa reale, Pollingel pappa reale o altri?

È possibile scegliere la pappa reale in flaconcini, sciroppi o capsule, ma la vasta proposta potrebbe creare confusione.

Alla pappa reale in farmacia, quindi, potete preferire l’acquisto online su Amazon perché ogni prodotto di pappa reale è seguito da opinioni e recensioni.

Per facilitarvi nella scelta della migliore pappa reale al prezzo migliore abbiamo selezionato alcune dei prodotti Amazon più apprezzati.

Offerta
VITARMONYL - NECTAR ROYAL - Pappa reale + Vitamina C - Integratore alimentare per il sistema immunitario - Per ridurre stanchezza e affaticamento - 30 capsule - 9,6 g
  • PER IL SISTEMA IMMUNITARIO: gli integratori alimentari Nectar Royal a base di pappa reale e vitamina C sono pensati per supportare il sistema immunitario in ogni periodo dell'anno e per aiutare l'organismo nei momenti di stanchezza e affaticamento
  • A BASE DI PAPPA REALE: ogni dose (1 capsula) di integratori stanchezza Vitarmonyl contiene 100 mg di pappa reale liofilizzata, che corrispondono a ben 300 mg di pappa reale fresca, reputata per le sue proprietà.
  • CON VITAMINA C: la vitamina C contenuta negli integratori Vitarmonyl completa la loro formula; ogni dose contiene 12 mg di vitamina C, ossia il 15% del fabbisogno giornaliero secondo i valori nutritivi di riferimento (Reg. n. 1169/2011)
  • 1 CAPSULA AL GIORNO: si consiglia di assumere una dose al giorno di integratori, cioè 1 capsula di Pappa Reale e Vitamina C, al mattino, con un grande bicchiere di acqua
  • "LINEA NECTAR ROYAL: scopri le ricchezze naturali dell'alveare, ispirati al lavoro delle api e della natura; i prodotti Nectar Royal sono la risposta naturale per tutti coloro che ricercano benessere, in ogni momento dell'anno "
Offerta
VITARMONYL - PAPPA REALE - Integratore alimentare in perle a base di pappa reale - Programma completo di 1 mese - Confezione da 30 perle - 21 g
  • CON PAPPA REALE: gli integratori Vitarmonyl contengono pappa reale, uno dei prodotti più preziosi dell'alveare; prodotta dalle api nutrici, viene riservata per l'ape regina; questo speciale trattamento le regala un'incredibile longevità, vive fino a 4 o 5 anni, contro i 45 giorni di un'ape operaia
  • PER I PERIODI INTENSI: rinomata per le sue proprietà, la pappa reale è di supporto nei periodi più faticosi durante il cambio di stagione
  • PROGRAMMA COMPLETO: una confezione di integratori Pappa Reale di Vitarmonyl contiene 30 perle, un programma completo per chi vuole integrare il proprio apporto nutritivo con questo prezioso prodotto dell'alveare dai molteplici benefici
  • 1 PERLA AL GIORNO: si consiglia di assumere 1 perla al giorno di integratori alla pappa reale di Vitarmonyl, al mattino, con un bicchiere d'acqua; una dose fornisce 200 mg di pappa reale
  • REGISTRATO MINISTERO DELLA SALUTE: gli integratori Vitarmonyl sono approvati e registrati presso il Ministero della Salute

Nessun prodotto trovato.

Offerta
Specchiasol Pappa Reale Plus, 12 Flaconcini da, 10 ml
  • Integratore alimentare a base di Pappa reale arricchito con miele di acacia
  • Ogni flaconcino contiene un g di pappa reale fresca ed un g di miele di acacia
  • Codice del prodotto: IAF00087741
  • Prodotto di qualità ottimale
Pappa Reale Regina PURA, 100% naturale 51g – Con Vitamina B - Riduce stanchezza e affaticamento - risveglia l'appetito – integratore alimentare 6 flaconcini liofilizzati GLUTEN-FREE
  • 🐝 FAI IL PIENO DI ENERGIE: Conosciuto come superfood, la pappa reale fornisce energia, vitamine (B1, B2, B6, B5, B5, B8, A, C, E e acido folico) e minerali (ferro, calcio, sodio, magnesio, magnesio, rame, potassio e zinco). Consigliato per arricchire la dieta di bambini, sportivi (tenendo conto dei sali minerali persi con il sudore durante gli allenamenti), persone in convalescenza e anziani.
  • 🔰 RICOSTITUENTE NATURALE DELL'ORGANISMO: scompare la sensazione di stanchezza e svogliatezza. Ha un effetto sorprendente sui bambini di qualsiasi età: risveglia l'appetito, combatte i disturbi intestinali e l'anemia. I benefici della pappa reale si sentono soprattutto nei cambi di stagioni quando le difese immunitarie sono molto basse.
  • 🐝 PROPRIETÀ ED EFFICACIA: l'uso corretto della pappa reale può avere effetti benefici: ✅Crescita nei bambini ✅Combattere disturbi intestinali ✅Pelle (per renderla più morbida ed elastica) ✅Combatte la forfora e caduta dei capelli ✅Appetito (soprattutto nei bambini e nelle persone convalescenti) ✅Il livelli di zucchero nel sangue registrati tre ore dopo l'assunzione di pappa reale sono diminuiti fino al 33%
  • 🍯 6 FLANCONCINI MONODOSE SENZA GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di pappa reale pura naturale al 100% viene presentato in flaconcini liofilizzati che, a differenza delle compresse, è il metodo più efficace per la conservazione dei valori proteici, vitaminici e bioenergetici della pappa reale, conservando i valori nutritivi della pappa reale fino al momento dell’assunzione.
  • 🐝 MODALITÀ D'USO: si consiglia di assumere la mattina a digiuno, poco prima di colazione, da posizionare sotto la lingua per l'immediato assorbimento da parte delle ghiandole salivari. Ottimo è l'uso abbinato al miele, diluire la giusta quantità in un cucchiaino di miele. Va riutilizzato 2 o 3 volte l'anno, regolarmente per almeno 30 giorni: manterrà una buona salute e ripristinerà forza, il dinamismo, gioia di vivere e l’ottimismo.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it