Notizie Calciomercato: Dani Alves per il Milan? Aleix Vidal è il sostituto per il Barcellona

Dani Alves

Il Barcellona ha festeggiato il triplete, diventando campione d’Europa e confermando di essere, almeno in questa stagione, la squadra più forte del mondo. Ma l’obiettivo è continuare ad esserlo, perciò in estate la squadra verrà rinforzata ulteriormente.

Ma sarà anche l’estate dell’esodo, visto che tanti giocatori lasceranno il club catalano dopo anni di glorie e trionfi. Il primo è Xavi, che ha già firmato per l’Al-Sadd, squadra del Qatar, dove svernerà e chiuderà la carriera senza pressioni. Piccolo retroscena: l’ormai ex capitano aveva rifiutato una proposta di rinnovo fino al 2018. Perché è giusto lasciare spazio ai più giovani.

Dovrebbe andare via anche Daniel Alves, che è da tempo in trattativa con il club blaugrana per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. L’intenzione sembra dire addio, visto che al brasiliano non è piaciuto l’atteggiamento mostrato dalla dirigenza nei suoi confronti. Su di lui ci sono da tempo Manchester United e PSG, ma pare che si sia inserito anche il Milan. Il problema è la richiesta da 6 milioni di euro da parte di Alves, nonché un contratto triennale. Troppo per i rossoneri, almeno in questo momento.

Nel frattempo, il Barcellona non sta con le mani in mano, visto che ha già acquistato il suo sostituto. Si tratta di Aleix Vidal, poliedrico esterno classe ’89 del Siviglia, pagato ben 17 milioni di euro. Il giocatore ha già superato le visite mediche, ma non giocherà da subito con il club catalano, per cui resterà in Andalusia fino a dicembre e potrà giocare la Champions League, dopo aver conquistato l’Europa League.

Infatti, il Barcellona ha il mercato bloccato fino a gennaio. Sarà allora che Vidal potrà finalmente vestire la maglia blaugrana. Lui ed altri acquisti che completerà il club catalano nelle prossime settimane, soprattutto un difensore centrale e un nuovo centrocampista. I nomi più caldi sono quelli di Marquinhos e Koke dell’Atletico Madrid, già trattati inutilmente nelle ultime due estati.

Benito Letizia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia