Termina 3-1 per il Napoli il match, valido per la penultima giornata del girone C di Champions League, contro la Stella Rossa. Per gli azzurri decisiva la rete di Hamsik e la doppietta di Mertens, ma la qualificazione è ancora aperta vista la vittoria del PSG sul Liverpool per 2-1.
Un Carlo Ancelotti molto motivato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico del Napoli ha infatti evidenziato come la sua squadra, attraverso ottimi risultati nelle prime 5 partite di girone, abbia posto le basi per giocarsi il tutto per tutto ad Anfield contro il Liverpool: “Inutile fare calcoli, ma è chiaro che vincerla per 3-o quest’oggi sarebbe stato meglio. Il nostro obbiettivo è quello di affrontare i Reds senza fare calcoli. I loro tifosi spingeranno forte, starà a noi prendere la partita in mano, giocarla bene e vincerla. Inoltre, va detto che non siamo gli unici ad avere pressioni, incluso il PSG che a Belgrado affronterà una squadra tosta.”
Azzurri che, come sottolineato anche dal proprio tecnico, si trovano ancora vivi in un girone che a fine agosto li dava quasi per spacciati: “Questo girone ci ha messo alla prova. Nessuno dopo i sorteggi avrebbe mai pensato di vederci a questo punto ancora a combatterci la qualificazione. Ad oggi viviamo con la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque.” Amorevole, infine, la dedica che Carlo Ancelotti riserva ai suoi nuovi tifosi: “Il frutto del buon lavoro viene dall’amore che ho per questa maglia. Erano due anni che non mi sentivo così vivo, mi sento napoletano dentro.”