Napoli-Spal 1-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Normale subire qualcosa se sciupi così tanto”

Termina 1-0 per il Napoli il match contro la Spal, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Per gli azzurri decisivo il gol di Raul Albiol per continuare a tenere scia alla Juventus

Un carico Carlo Ancelotti si è così espresso ai microfoni nel post-partita: “Credo sia normale subire qualcosa se nell’arco dei 90′ non riesci a concretizzare le occasioni avute per chiudere il match. Abbiamo giocato contro una Spal che oltre ad aver difeso bene non ha rinunciato ad attaccare nel finale, ma per fortuna Meret è stato molto bravo a metterci una pezza. “ Proprio su Meret, poi, il tecnico focalizza l’attenzione: “È un portiere di alto livello, che fa parate di alto livello, non ci sta stupendo. Ad oggi, però, non so dirvi chi sarà il titolare. Ho tre portieri di livello che hanno dimostrato tutti di meritare il posto dal primo minuto.” 

ancelotti napoli

Con un Meret che sale, ci sono Mertens e Insigne che scendono quanto a prestazione: “Non è colpa dei centravanti. Purtroppo il nostro possesso poco efficace e il non riuscire più a dare profondità, come invece succedeva ad inizio gara, li ha penalizzati molto.” Niente cali di tensione però, l’obbiettivo in primis è quello di crescere sempre di più: “Pensare alla Juventus e al percorso che sta facendo rischia di demotivarti, noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi perché possiamo e dobbiamo fare di più. Abbiamo ancora del potenziale inespresso, poi, per fortuna,  Ghoulam, Younes, Verdi sono sempre più vicini al recupero definitivo.” 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi